― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueLech Poznan vs Qarabag FK: pronostico e possibili formazioni

Lech Poznan vs Qarabag FK: pronostico e possibili formazioni

La lunga strada verso la fase a gironi di Champions League inizia martedì 5 luglio, quando il polacco Lech Poznan e il club azero Qarabag FK si incontrano allo Stadion Miejski Poznan per la gara di apertura del primo turno preliminare. Entrambe le squadre cercheranno un vantaggio in vista del ritorno della prossima settimana, dopodiché le vincitrici accederanno alla seconda fase contro l’FC Zurich; i perdenti vengono consegnati all’Europa Conference League. Il calcio di inizio di Lech Poznan vs Qarabag FK è previsto alle 20

Prepartita Lech Poznan vs Qarabag FK: a che punto sono le due squadre?

Qarabag FK

Avendo partecipato a 18 edizioni di competizioni UEFA per club, tra cui sette stagioni in Champions League, 13 in Coppa UEFA o Europa League e due in Coppa delle Coppe, il pedigree europeo di Qarabag è stato stabilito negli ultimi tre decenni. Come prima squadra azerbaigiana ad avanzare alla fase a gironi della Champions League, quando è arrivata nella terra promessa nella stagione 2017-18, la loro ricerca per replicare quel risultato inizia all’inizio di luglio, con una trasferta a Poznan. Il club guidato dall’allenatore di lunga data Gurban Gurbanov ha trascorso la scorsa stagione prendendo parte all’inaugurale Europa Conference League e ha impressionato nel Gruppo H, ottenendo tre vittorie e subendo una sola sconfitta. Di conseguenza, Qarabag è arrivato secondo, dietro al Basilea, ma è stato poi battuto complessivamente 6-1 dal Marsiglia nei successivi playoff per gli ottavi di finale del torneo. Dopo essere arrivati ​​secondi nella Premier League dell’Azerbaigian alla fine della stagione 2020-21 – la prima mancata conquista del titolo da parte del club in otto anni – i Cavalieri sono tornati sul primo posto del podio la scorsa stagione e si sono qualificati per la Champions League preliminari come campioni nazionali. Dopo aver completato la doppietta vincendo la coppa a fine maggio, una breve pausa è stata seguita dalle amichevoli contro Botosani, Holstein Kiel e Universitatea Craiova, da cui la squadra di Gurbanov è uscita imbattuta, preparandosi bene per la sfida davanti.

Lech Poznan

Al contrario, il Lech Poznan ha subito due sconfitte nelle tre partite di riscaldamento da quando si è riunito di nuovo il 24 giugno, con una vittoria per 2-1 sulla Jagiellonia Bialystok che ha almeno sollevato un po’ il morale lo scorso martedì. I campioni di Polonia iniziano la stagione 2022-23 dopo un periodo di cambiamenti, quando l’ex allenatore Maciej Skorza ha lasciato il posto all’ex allenatore dell’Anderlecht John van den Brom in panchina, mentre il talento adolescente Jakub Kaminski è partito per la Bundesliga. Dopo aver celebrato il 100° anniversario del club alzando per l’ottava volta il trofeo Ekstraklasa – il loro primo titolo in sette anni – il Lech punta ora ad avere un impatto sull’Europa. Dall’inizio del secolo, i Railwaymen hanno solo quattro presenze nei gironi di Europa League o Coppa UEFA da dimostrare per i loro sforzi, con una qualificazione alla fase a eliminazione diretta nel 2011 che si è conclusa agli ottavi. Il loro nuovo allenatore sarà desideroso di portare i tifosi in gioco facendo un primo passo verso la fase a gironi della Champions League martedì, quando la sua squadra cercherà di sfruttare il vantaggio in casa.

Ultime notizie dalle squadre

Mentre l’esterno Jakub Kaminski ha già lasciato per passare al Wolfsburg, anche il nuovo allenatore del Lech John van den Brom dovrà fare a meno del centrocampista ceco Jan Sykora, che dovrebbe completare il trasferimento permanente al Viktoria Plzen nei prossimi giorni. Anche il neo-acquisito Heorhiy Tsitaishvili, in prestito dalla Dynamo Kyiv, non è disponibile, ma i padroni di casa dovrebbero nominare una formazione abbastanza familiare, con Lubomir Satka e Antonio Milic che figurano nelle retrovie – il veterano difensore Bartosz Salamon è alle prese con un infortunio. Il capitano e centravanti Mikael Ishak guida la linea in attacco, dopo aver segnato 18 gol nel trionfo dell’Ekstraklasa la scorsa stagione. Nel frattempo, la sfida di Qarabag sarà guidata dall’attaccante brasiliano Kady, capocannoniere del club la scorsa stagione; segnando cinque gol nella campagna della Conference League. Il nazionale croato dell’Azerbaigian Filip Ozobic spera che il suo gol su punizione nella recente amichevole con l’Universitatea Craiova gli faccia guadagnare un posto nel centrocampo degli ospiti, in particolare perché Patrick Andrade si è trasferito al Partizan Belgrado a parametro zero. L’estremo ala Marko Jankovic è in lizza per fare il suo primo inizio competitivo, dopo che il 27enne nazionale montenegrino è arrivato dall’Hapoel Tel Aviv.

Probabili formazioni Lech Poznan vs Qarabag FK

Lech Poznan
Rudko; Pereira, Satka, Milic, Rebocho; Murawski, Karlstrom; Ba Loua, Amaral, Skoras; Ishak

Qarabag FK
Gugeshashvili; Vesovic, Medina, Medvedev, Bayramov; Almeida, Garayev; Kady, Ozobic, Jankovic; Wadji