Il Bestseller del 2015 aggiornato con l’approdo alla Juventus nel 2018 di Cr7.
Cristiano Ronaldo il Campione che è riuscito a diventare una leggenda vivente.
Nel libro CR7 La Biografia si mostra un Ronaldo più umano e più fragile.
Guillem Balague, scrittore e giornalista, ha scritto una biografia sul Campione Mondiale portoghese.
Balague si occupa di Sky Sport del calcio spagnolo, collabora con il Daily Telegraph, Bcc, ed è corrispondente del quotidiano spagnolo As.
Lo scrittore si è soffermato più sul lato pscicologico di Cristiano e meno sulle cose già note al pubblico.
La sua testardaggine, il suo voler primeggiare sugli altri, il suo testare per trasformare il suo corpo in una macchina perfetta, la ricerca sempre di nuovi stimoli, i suoi scatti d’ira, i suoi pianti quando non riusciva a vincere le partite.
Tutto questo è moltro altro è raccontato nella Biografia su Cr7, è il viaggio di tutta la sua storia, che inizia da Funchal la sua città natale, poi la parentesi Sporting Lisbona, dopo l’approdo al Manchester United fino ad arrivare al Real Madrid.
All’inizio invece si racconta della sua ultima avventura in terra Italiana, con la Juventus.
Si raccontano sconfitte e vittorie, il lettore si sente su una montagna russa e si intravedono tutte le insicurezze e la reali fragilità di un Campione che grazie alla sua tenacia però è riuscito a vincere ben cinque palloni d’oro.
Anche la Rivalità con Leo Messi è raccontata nel libro, all’inizio è molto forte, ma poi si capisce che c’è un assoluto rispetto tra i due.
Leggi anche
CR7 nella storia, 700 reti in carriera
Cosa fa Cristiano Ronaldo quando non gioca? CR7 ci svela i suoi segreti
Perché leggere Cr7 la Biografia?
Perché oltre al Campione si riesce a intravedere l’uomo, il padre che ama i suoi figli e la sua famiglia, si scopre un nuovo Ronaldo, quello autentico, senza alcun tipo di maschera.
Poi ci sono interviste, annedoti, dettagli particolari che in pochi conoscono.
Il Libro di Gullem Balague è edito da Piemme ed è composto da 372 pagine, è disponibile sia in versione digitale che cartacea.
Leggi anche: curiosità su Ronaldo nel giorno del 35 compleanno