CR7 bacia uno dei suoi innumerevoli trofei

E Oggi si parla di lui, la stella del momento, uno dei giocatori più atletici della storia del calcio mondiale: CR7. Ma com’è riuscito a raggiungere questi risultati? Ecco a voi i segreti di Cristiano Ronaldo.

Come si allena Ronaldo?

La prima regola è cominciare con un adeguato riscaldamento per ridurre il rischio di lesioni. “Durante l’allenamento facciamo alcuni esercizi di stretching e riscaldamento cardio” spiega Ronaldo. In palestra l’allenamento comprende la componente cardiovascolare e i pesi: è importante concentrarsi su tutte le aree del corpo e che gli esercizi migliorino forza e resistenza.

Sul campo l’attenzione è focalizzata su esercitazioni ad alta intensità che riflettono le situazioni delle partite. “Adatta l’esercizio ovunque tu sia” aggiunge “puoi fare un allenamento in abs in camera da letto quando ti alzi la mattina.Se entra nella tua routine diventerà più facile”.

Cosa magia Ronaldo?

Non ha senso avere una bella auto senza il giusto carburante. “Un buon allenamento dev’essere combinato ad una buona dieta” afferma. “Mangio molte proteine, carboidrati integrali, frutta, verdura ed evito gli zuccheri”. E’ un amante del pesce e il suo piatto preferito è il bacalhau a braz, una miscela di merluzzo, cipolle, patate affettate sottilmente e uova strapazzate. Al ristorante spesso ordina bistecca e insalata.

“Mangia regolarmente” continua “se ti alleni regolarmente è importante mantenere alti i livelli di energia ed alimentare il tuo corpo per avere prestazioni migliori. A volte mangio sei piccoli pasti al giorno per un rendimento ottimale”.

Un altro punto fondamentale è l’idratazione. “L’acqua è così importante…” afferma Cristiano, ma uno dei sacrifici più grandi per mantenere il suo corpo in ottime condizioni è quello di evitare l’alcool.

Quali altri segreti?

Mantenere uno stile di vita sano non è soltanto una sfida fisica, ma anche mentale. “Impara ad ascoltare la tua mente così come il tuo corpo. La forza mentale è importante quanto la forza fisica e ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi. Sii disciplinato: essere motivati ad allenarsi ad una routine è fondamentale. Non ho tempo da perdere, quindi devo essere severo”.

Quando non si allena, il bomber cerca di mantenere uno stile di vita rilassato. “Il lavoro fisico è di grande importanza, ma uno stile di vita rilassato aiuta a dare il meglio, con il corpo e con la mente. Trascorro il mio tempo libero con amici e famiglia, e questo mi trasmette positività”.

Per concludere, non c’è niente di più importante di una buona notte di sonno. “IL sonno è davvero importante per ottenere il massimo dall’allenamento” dice Ronaldo. “Vado a letto presto e mi alzo presto, soprattutto prima delle partite. Dormire aiuta il recupero muscolare”.

Un Pallone d’Oro, un uomo d’oro e un atleta di grande ispirazione per tutti noi!

CR7 esulta dopo un goal
Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.