― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioL'importanza di Henrikh Mkhitaryan nella Roma

L’importanza di Henrikh Mkhitaryan nella Roma

Henrikh Mkhitaryan è ormai fermo da quasi un mese per una lesione al soleo e ancora oggi sta lavorando individualmente. Domani ci sarà però il provino decisivo e l’armeno potrebbe essere convocato per la sfida contro l’Ajax, anche le speranze non sono purtroppo molto alte. Sarebbe però un recupero fondamentale per una sfida importantissima per la Roma e per Fonseca, che non può permettersi ulteriori passi falsi.

Quanto è importante Henrikh Mkhitaryan?

L’assenza di Mkhitaryan ha pesato sul gioco messo in campo e sui risultati ottenuti dalla Roma. I giallorossi infatti senza l’armeno non sono riusciti a vincere le tre gare di campionato in programma. Partite che sarebbero potute essere anche di più, se non ci fosse stata la sosta per le Nazionali. Il giocatore ha saltato quattro gare in totale in campionato e solamente nel match contro lo Spezia la squadra di Fonseca è riuscita ad imporsi, grazie alla rete di Pellegrini giunta in extremis. Nelle altre sfide la Roma ha rimediato una sconfitta a Parma, poi in casa contro il Napoli e infine il pareggio (2-2) al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Henrikh Mkhitaryan ha finora segnato 11 gol: l’ultimo risale al match contro il Verona del 31 gennaio. Da quel momento si è iniziato a capire quanto la sua presenza sia fondamentale per la Roma, soprattutto in un momento così delicato per gli attaccanti. Il giocatore ha iniziato ad avvertire sempre più stanchezza, essendo il più utilizzato della rosa, e ha abbassato anche l’intensità del proprio gioco. Da qui il calo anche dell’intera squadra che, nel momento dell’infortunio di Mkhitaryan ne ha capito sempre più l’importanza.

Quando tornerà in campo?

La lesione al soleo sta tenendo fermo Henrikh Mkhitaryan più del previsto e Fonseca conta di riaverlo al più presto in squadra. Come detto, il forfait contro l’Ajax sembra annunciato, ma non è ancora detta l’ultimissima parola. In ogni caso l’allenatore giallorosso spera di recuperarlo per il match all’Olimpico contro il Bologna o al massimo per la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League. Nel frattempo continua a tardare il rinnovo del giocatore col club giallorosso. Tutti gli obiettivi affinché scatti il prolungamento automatico per un’altra stagione sono stati raggiunti, ma Raiola continua a prendere tempo. Il procuratore vuole capire quali siano le ambizioni della Roma per la prossima stagione e per questo motivo il giocatore non ha esercitato quella contro clausola che gli permette già ora di accettare il rinnovo.


Pallotta si racconta: dal nuovo stadio all’addio di Totti