― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeOlimpiadi TokyoAtletica leggeraL'India avrà le sue stelle a Tokyo 2020

L’India avrà le sue stelle a Tokyo 2020

La giornata di giovedì è stata molto importante per la squadra olimpica indiana. Il ministero dello sport ha infatti reso noti i nomi degli atleti che parteciperanno ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. L’India ha dunque conosciuto i nomi dei suoi campioni, tra cui ci sono anche alcune stelle della squadra olimpica.

Chi sono le stelle dell’India che andranno a competere a Tokyo 2020?

Tra i 12 atleti che si sono qualificati superando i punteggi minimi nelle rispettive discipline, c’è anche la stella del lancio del giavellotto Neeraj Chopra. Gli altri tre atleti indiani più quotati, cioè Dutee Chand, Annu Rani e MP Jabir, si sono invece qualificati grazie al ranking. Negli imminenti Giochi in Giappone, l’India potrà quindi contare su alcuni dei suoi rappresentanti più di spicco nel panorama dell’atletica.

Gli atleti dell’India qualificati per Tokyo 2020

Campo maschile

A rappresentare l’India ai Giochi di Tokyo ci saranno Neeraj Chopra e Shivpal Singh nel lancio del giavellotto, mentre per il getto del peso ci sarà Tajinder Pal Singh Toor. Per quanto riguarda le corse, ci saranno Avinash Sable per i 3.000 siepi, KT Irfan, Sandeep Kumar e Rahul Rohilla per la 20 chilometri e MP Jabir nei 400 ostacoli. Nel salto in lungo, sarà M Sreeshankar a rappresentare il suo paese.

Campo femminile

In campo femminile, Priyanka Goswami rappresenterà l’India nella 20 chilometri. Per quanto riguarda le distanze più brevi, Dutee Chand scenderà in pista nei 100 e nei 200 metri. I lanci vedranno partecipare tre rappresentanti, cioè Kamalpreet Kaur e Seema Punia nel disco e Annu Rani nel giavellotto.

A proposito dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020:

Terada Asuka è vicina a conquistare un posto per Tokyo 2020;

A Tokyo 2020 comincerà l’era di Noah Lyles?