― Advertisement ―

spot_img

Manchester City vs Copenaghen – probabili formazioni

Fresco del trionfo nel derby nazionale del fine settimana, il Manchester City riprende la difesa della Champions League quando mercoledì 6 marzo accoglierà...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipMotherwell vs St Johnstone - probabili formazioni

Motherwell vs St Johnstone – probabili formazioni

Il Motherwell continuerà a cercare di fermare la sua scarsa forma fisica dopo aver sofferto per 12 partite di fila in tutte le competizioni senza ottenere una vittoria quando ospiterà il St Johnstone questo fine settimana.

Gli ospiti sono a pari punti con gli Steelmen ed entrambe le squadre si trovano appena sopra la zona retrocessione della Scottish Premiership, il che mette molta pressione su questa partita. Il calcio di inizio di Motherwell vs St Johnstone è previsto sabato 9 dicembre alle 16

Anteprima della partita Motherwell vs St Johnstone a che punto sono le due squadre

Motherwell

Martedì è stata una serata da dimenticare per Stuart Kettlewell: il Motherwell ha allungato la sua striscia di vittorie a 12 partite, venendo sconfitto per 3-0 dal Ross County.

La sconfitta è stata l’ottava per gli Steelmen in questo periodo, con un inizio di partita terribile con il gol subito al secondo minuto, a cui la squadra non ha mai reagito.

Con la pressione che grava su Kettlewell per ottenere miglioramenti dalla sua squadra, egli spera di apportare le modifiche necessarie per ottenere un risultato positivo questo fine settimana, nel tentativo di allontanare il club dalla zona retrocessione.

Il Motherwell si trova attualmente un solo punto sopra le ultime due posizioni, a dimostrazione dell’impatto che una sconfitta potrebbe avere su di loro, ma dopo una lunga serie di sconfitte, è semplicemente un’iniezione di fiducia che serve.

I problemi difensivi sono stati al centro dei problemi di questa stagione: nessuna squadra della Scottish Premiership ha subito più gol di loro in questa fase.

St Johnstone

Il St Johnstone ha attualmente il problema opposto: ha faticato dall’altra parte del campo, avendo segnato solo 10 volte in 15 partite.

Tuttavia, è bastato un solo gol nel turno infrasettimanale per far sì che i Saints conquistassero i tre punti a spese del St Mirren: il gol vittoria di Chris Kane al 95° minuto ha permesso alla squadra di uscire dalla zona retrocessione.

Craig Levein sarà rimasto impressionato dalla struttura e dalla disciplina che la sua squadra ha mostrato nel tenere a bada il St Mirren per vincere una partita cruciale, e l’obiettivo della squadra è ora quello di ripetere l’impresa.

Il St Johnstone è a pari punti con il Motherwell, e quindi rischia di precipitare nelle ultime due posizioni se i risultati dovessero essere sfavorevoli nel fine settimana.

L’ultima volta che hanno affrontato gli Steelmen, i Saints si sono lasciati sfuggire un vantaggio di due gol, pareggiando 2-2. Per questo motivo, sarà necessario mostrare una maggiore incisività.

Notizie dalle squadre

I problemi di infortunio del St Johnstone si sono aggravati martedì sera quando Dan Casey e Calum Butcher si sono fatti male e, anche se il primo non è ritenuto così grave come si temeva, nessuno dei due è previsto per il fine settimana.

Si aggiungono a Paul McGinn, Lennon Miller e Pape Souare, tutti infortunati al momento, e la squadra di Kettlewell si allunga.

Kane spera che il gol vincente di metà settimana sia sufficiente a fargli guadagnare un posto dal fischio d’inizio.

Un giocatore di cui gli ospiti potrebbero fare a meno è Andrew Considine, che di recente è stato messo ai margini della squadra a causa di un infortunio.

Probabili formazioni Motherwell vs St Johnstone

Possibile formazione iniziale del Motherwell:
Kelly; Gent, Mugabi, Blaney; O’Donnell, Spencer, Wilkinson, Slattery, Spittal; Obika, Biereth

Possibile formazione iniziale del St Johnstone:
Mitov; Brown, McGowan, Gordon, Robinson; Costelloe, Carey, Phillips, Kucheraivyi, Smith; Kane