Nella serata di Europa League come al solito è successo di tutto, con le consuete emozioni delle Coppe europee. Tra le gare delle 18.55 c’era anche quella tra Ludogorets e Tottenham. Gli inglesi di Mourinho dovevano rialzare la testa dopo il KO dello scorso turno contro l’Anversa, e fin da subito hanno schiacciato gli avversari nella loro metà campo. Il risultato finale, Ludogorets-Tottenham 1-3 , non ammette repliche, con gli Spurs che hanno battuto agevolmente gli avversari.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:
LUDOGORETS: Iliev, Nedyalkov, Terziev, Manu (46° Tekpetey), Anicet (59° Santana), Ikoko, Verdon, Badji, Keseru (59° Mitkov), Yankov (75° Tchibota), Souza. All. Gencev.
TOTTENHAM: Hart, Doherty, Alderwaireld, Winks, Bale (65° Bergwijn), Kane (46° Carlos Vinicius), Dier, Sissoko (46° Hojbjerg), Lo Celso (72° Ndombele), Lucas Moura (61° Son), Davies. All. Mourinho.
LA PARTITA:
PRIMO TEMPO:
Partita sin da subito di marca inglese, con la squadra di Mourinho determinata a chiudere la gara già nella prima frazione di gara.
Pronti via e il bomber degli ospiti Harry Kane ha subito due occasioni monumentali. Al 2° minuto di gara controlla bene un cross dalla fascia, ma spara alto; al 6° invece fa tutto bene, ma tra lui e la rete si frappone il palo, che respinge la conclusione dell’attaccante.
Poco male per il bomber inglese, perché al 13° arriva finalmente il gol del vantaggio; gran cross di Lucas sul quale Kane sovrasta i difensori avversari e insacca in rete il pallone dell’1-0! Tottenham subito avanti in Bulgaria!
Quello dell’attaccante è il 200° gol in 300 partite con la maglia degli Spurs! Harry Kane è una sentenza!
Al 25° miracolo di Iliev su Doherty, che calcia a colpo sicuro da due passi, trovando però il superlativo intervento del portiere avversario. Passano 8 minuti e arriva il secondo gol degli ospiti! Kane ricambia il favore e serve a Lucas Moura la sfera del raddoppio; il brasiliano ringrazia e fa 2-0 al 33°. Tutto in discesa ora per la squadra di Mou!
Nel finale ci prova ancora Kane al 39°, ma Iliev è ancora attento e para. La prima frazione di gara si chiude così sul punteggio di Ludogorets-Tottenham 0-2.
SECONDO TEMPO:
Mourinho nell’intervallo toglie il suo bomber, credendo di aver già in pugno la partita, ma i padroni di casa non ci stanno e reagiscono immediatamente. Al 50° infatti Keseru riapre la partita, segnando dopo una corta respinta della difesa inglese! Ludogorets-Tottenham 1-2 e gara che si riapre.
Risponde subito la squadra inglese al 53°, con Carlos Vinicius che spreca una buona occasione dopo aver controllato molto bene la sfera in area di rigore.
Mourinho corre ai ripari e inserisce Son al 61°; manco a farlo apposta un minuto dopo arriva il terzo gol degli Spurs. L’attaccante sud coreano infatti serve alla perfezione Lo Celso che non deve far altro che spingere il pallone in fondo al sacco! Ludogorets-Tottenham 1-3 e Spurs che riprendono subito il controllo della sfida.
Dopo il gol gli Spurs rallentano il ritmo della gara e la partita scorre verso il finale senza particolari emozioni. La partita termina così col punteggio di Ludogorets-Tottenham 1-3.
IL TABELLINO DELLA GARA:
RISULTATO: Ludogorets-Tottenham 1-3
MARCATORI: 13° Kane (T), 33° Lucas (T), 50° Keseru (L).
AMMONITI: Anicet (L), Doherty (T).