― Advertisement ―

spot_img

Valencia – Girona – probabili formazioni

La battaglia del Girona per arrivare sopra il Barcellona al secondo posto della classifica della Liga continuerà domenica 19 maggio sera, quando si recherà...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueMaccabi Haifa vs Panathinaikos - probabili formazioni

Maccabi Haifa vs Panathinaikos – probabili formazioni

Il Maccabi Haifa affronterà per la prima volta il Panathinaikos giovedì 5 ottobre sera allo stadio Sammy Ofer nel Gruppo F di Europa League.

Dopo aver perso la partita d’esordio contro il Rennes, i padroni di casa sono in fondo al gruppo, mentre gli ospiti sono al secondo posto grazie alla solida vittoria contro il Villarreal. Il calcio di inizio di Maccabi Haifa vs Panathinaikos è previsto alle 21

Anteprima della partita Maccabi Haifa vs Panathinaikos a che punto sono le due squadre

Maccabi Haifa

Il Maccabi Haifa ha sfiorato la qualificazione alla Champions League, raggiungendo il turno di playoff, ma alla fine si è dovuto accontentare delle fasi a gironi dell’Europa League, perdendo 3-0 contro lo Young Boys.

Tuttavia, i verdi non hanno iniziato nel migliore dei modi la loro campagna europea, perdendo 3-0 al Roazhon Park contro il Rennes nella partita d’esordio, in un match in cui sono stati dominati dall’inizio alla fine, registrando solo due tiri al bersaglio, mentre gli avversari ne hanno accumulati 11.

Nonostante la vittoria del campionato israeliano per sette punti nella scorsa stagione, i campioni in carica hanno faticato un po’ all’inizio della campagna sotto la guida del nuovo manager Messay Dego, raccogliendo sei punti nelle prime quattro partite.

L’ultima volta, tuttavia, l’MHA ha offerto una prestazione promettente, almeno dal punto di vista dell’attacco, ottenendo una vittoria per 3-2 in trasferta a Netanya, con Tjarron Chery che ha segnato dal dischetto nel primo tempo, prima che Frantzdy Pierrot realizzasse una doppietta.

Detto questo, la squadra israeliana dovrà essere al meglio se vorrà trarre qualcosa dalla partita di giovedì, visto che il Panathinaikos ha iniziato la campagna 2023-24 in modo molto promettente.

Panathinaikos

Sebbene anche lo Shamrock sia uscito dalla qualificazione alla Champions League nel turno di playoff, ha iniziato in modo impressionante la sua campagna di Europa League, registrando una vittoria per 2-0 in casa contro il Villarreal, vincitore del 2020-21.

Grazie ai gol di Fotis Ioannidis e Andraz Sporar, la squadra di Ivan Jovanovic è seconda nel girone in questa prima fase e si è dimostrata solida anche nel campionato nazionale, avendo ottenuto 13 punti nelle prime sei partite.

La squadra greca sta cercando di vincere il suo primo titolo di campionato dalla stagione 2009-10, ma ha faticato contro alcune delle squadre migliori della divisione, perdendo 2-1 in casa contro l’AEK Atene e pareggiando 2-2 contro il PAOK sul proprio terreno l’ultima volta.

Tuttavia, il Panathinaikos è l’unica squadra ad avere un record perfetto in trasferta nel campionato greco, avendo vinto le prime tre partite in trasferta, il che dovrebbe dargli fiducia in vista della trasferta di giovedì in Israele.

Notizie dalle squadre

Il Maccabi Haifa è ancora privo del centrocampista Sun Menahem, che non ha ancora giocato in questa stagione a causa di un infortunio, mentre Dolev Haziza è ancora fuori dal campo a causa di un infortunio all’Achille che lo ha escluso dalle ultime quattro partite.

Pierrot è il pericolo per i padroni di casa, avendo segnato tre gol nelle ultime due partite, e il 26enne è pronto a guidare la linea, con Eric Shuranov e Anan Khalaili pronti a supportarlo dai fianchi.

Per quanto riguarda il Panathinaikos, Georgios Vagiannidis è ancora assente, avendo saltato le ultime cinque partite per un infortunio muscolare, per cui Giannis Kotsiras è destinato a mantenere il suo posto di terzino destro.

Alexander Jeremejeff ha segnato il pareggio a tempo scaduto contro il PAOK l’ultima volta, dopo essere entrato come sostituto, quindi il 29enne potrebbe entrare in campo come attaccante, al posto di Ioannidis.

Probabili formazioni Maccabi Haifa vs Panathinaikos

Possibile formazione iniziale del Maccabi Haifa:
Kaiuf; Sundgren, Seck, Goldberg, Cornud; Mohamed, Chery, Show; Khalaili, Shuranov, Pierrot

Panathinaikos possibile formazione titolare:
Brignoli; Kotsiras, Jedvaj, Schenkeveld, Juankar; Bernard, Arao, Djuricic, Cerin, Palacios; Ioannidis