― Advertisement ―

spot_img

I timori per le gomme della F1 inducono la FIA a programmare una sessione di prove supplementari e a modificare il calendario

I timori per un possibile cedimento degli pneumatici al Gran Premio del Qatar hanno indotto la FIA a programmare una sessione di prove supplementari...
HomeAltri SportMajor League Baseball contro la riforma elettorale della Georgia

Major League Baseball contro la riforma elettorale della Georgia

La Major League Baseball ha deciso di spostare l’All-Star Game dalla città di Atlanta, in Georgia, ad un’altra città americana. Il commissario della MLB, Rob Manfred, ha dichiarato che tale decisione è stata presa dopo l’approvazione della riforma elettorale da parte dello Stato della Georgia. Tale riforma ha introdotto drastiche restrizioni al diritto di voto. La decisione ha scatenato l’ira dei repubblicani. L’ex presidente Trump chiede di boicottare la MLB.

Perché la Major League Baseball sposta l’All-Star Game?

Clamorosa decisone della Major League Baseball che ha deciso di spostare l’All-Star Game di questa stagione da Atlanta, Georgia, in un’altra città americana ancora da comunicare. Il commissario della MLB, Rob Manfred, ha affermato che la decisone è stata presa per protestare contro la riforma della legge elettorale in Georgia. Tale riforma ha introdotto drastiche restrizioni al diritto di voto che penalizzano in particolare gli afroamericani. Manfred ha dichiarato inoltre che la decisione è stata presa dopo le conversazioni con le squadre e i giocatori. Ha poi sottolineato che spostare la partita del 13 luglio fuori dallo Stato della Georgia è “il modo migliore per dimostrare i nostri valori come sport”.

Manfred ha detto: “La Major League Baseball sostiene i diritti di voto per tutti gli americani e si oppone alle restrizioni alle urne”. Nel suo discorso Manfred ha sottolineato la partnership della MLB con la Civic Alliance per incoraggiare gli appassionati de baseball e le comunità in tutto il paese a svolgere il dovere civico e partecipare attivamente al processo di voto.

Anche le aziende contro la riforma elettorale

Contro la legge firmata dal governatore repubblicano della Georgia, Brian Kemp, si sono espressi anche molte aziende del settore privato, come JPMorgan Chase, Target, Uber, Coca Cola, Snapchat e Delta. Queste aziende hanno definito la legge anti-democratica.

La decisione della MLB attira le critche dei repubblicani

La decisione della Major League ha attirato numerose critiche da parte dei repubblicani. Il governatore della Georgia ha dichiarato: “Oggi, la Major League Baseball ha ceduto alla paura, all’opportunismo politico e alle bugie liberali. I georgiani – e tutti gli americani – dovrebbero comprendere appieno cosa significa la decisione istintiva della MLB: cancellare la cultura e svegliarsi gli attivisti politici stanno arrivando per ogni aspetto della tua vita, sport inclusi. Se la sinistra non è d’accordo con te, fatti e la verità non ha importanza”. L’ex presidente Donald Trump, in una dichiarazione diffusa alla stampa, ha affermato: “Abbandonano Atlanta perché sono impauriti dalla sinistra radicale. Boicottate il baseball e tutte quelle società che vogliono interferire con le elezioni libere e giuste”.

Atlanta Braves contro la decsione della Major League Baseball

In una dichiarazione gli Atlanta Braves si sono detti profondamente delusi dalla decisione della MLB. Il team ha affermato: “Braves continuerà a sottolineare l’importanza delle pari opportunità di voto e speravamo che la nostra città potesse utilizzare questo evento come piattaforma per migliorare la discussione. Le aziende, i dipendenti e i fan in Georgia sono vittime di questa decisione”.


Leggi anche: Draft 2021: ecco le date di inizio