Siamo abituati a vedere primeggiare Manny Pacquiao sui ring di tutto il mondo. Il suo record pugilistico (62-7-2) è uno dei migliori nella storia della boxe ed il suo status è ormai quello di una delle leggende del pugilato mondiale. Ma il campione Manny ha saputo far tesoro delle sue esperienze, dei lauti guadagni in carriera e del suo carisma, per non essere ricordato solo come un grande pugile.
Pacquiao è diventato un importante politico nelle sue amate Filippine e per alcuni destinato a diventare presidente. Manny ha saputo investire nel mondo delle fintech e collaborare con grandi imprenditori come Jack Ma, fondatore di AliBaba e uno tra gli uomini più ricchi del mondo. Inoltre è stato in grado di creare creare una fondazione suo nome per aiutare le persone più povere e disagiate delle Filippine. A tutti gli effetti Pacquiao, ha saputo trasformarsi in un vero e proprio businessman.
La sua ultima idea imprenditoriale è la app PacPay. Realizzata dalla sua azienda PacTechnolgies, questa applicazione punta a rivoluzionare il mondo dei pagamenti online per tutti coloro che lavorano direttamente o indirettamente, nel mondo dei Social Media.
Che cosa è PacPay?
Alla fine di questo anno, Manny Pacquiao vuole lanciare la sua app per semplificare e rendere più sicuri i pagamenti internazionali che coinvolgono influencer, atleti e imprenditori che guadagnano grazie ai Social Media. L’obiettivo è quello di creare una piattaforma capace di rendere più snelli e veloci i pagamenti tra brand, influencer e fan a livello globale. Con l’intenzione di favorire nuove attività online e di creazione di contenuti, grazie alla semplicità del suo sistema.
Nelle fasi iniziali, l’applicazione sarà disponibile solo nelle Filippine e a Singapore, per poi espandarsi nell’intera Asia e successivamente negli altri mercati. Questo progetto è anche l’apripista per altre app sempre legate al mondo del digital payment sia in ambito sanitario che in ambito professionale, come rivelato dallo stesso Pacquiao.
Manny Pacquiao, un futuro digitale…
Insomma, tra voci di un possibile incontro di boxe contro il campione della UFC Conor McGregor e il sentito impegno politico, Manny Pacquiao ha trovato il tempo per creare un progetto davvero interessante e innovativo. Il quale parallelamente alla creazione di una criptovaluta la Pac Token, potrebbe davvero mettere al tappeto, almeno nel mercato asiatico, molti giganti dei pagamenti digitali online.
Le ultimissime news della UFC: McGregor combatterà a Gennaio?
UFC Fight Night 180 – Brian Ortega è sensazionale!