Maradona e Ferlaino

Diego Armando Maradona ci racconta il retroscena avvenuto con Ferlaino che lo convince a non lasciare il Napoli. El Pibe de Oro confessa un gran retroscena mia pronunciato, poteva finire al Marsiglia e invece? Il presidente azzurro lo convinse a restare.

Ferlaino parla dell’acquista di Maradona – 2016

Diego Armando Maradona ci confessa un segreto mantenuto nascosto sino ad oggi: ‘Il retroscena avvenuto con Ferlaino che lo convinse a non lasciare il Napoli’. Il Pibe de Oro compie sessant’anni il 30 Ottobre e già conosce bene il regalo che vuole: ”Sogno un altro gol di mano agli inglesi, questa volta con la mano destra”. Confessa durante un’intervista rilasciata a France Football ricordando la ”mano de Dios” ai Mondiali del 1986 nel quarto di finale contro l’Inghilterra, vinto 2-1 dall’Argentina. In sessant’anni El Pibe de Oro ha vissuto numerosi aneddoti e uno di questi riguarda una promessa dell’allora presidente del Napoli Ferlaino. 

Diego Armando Maradona oggi è un allenatore di calcio, dirigente sportivo ed ex calciatore argentino. Il ruolo come centrocampista, tecnico del Gimnasia La Plata. Capitano della nazionale argentina vincitrice del campionato del mondo 1986. Tutt’oggi soprannominato El Pibe de Oro è considerato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, se non il migliore in assoluto.


Liga, fuori Messi dentro Maradona? L’Elche sogna il colpo in panchina


Diego Armando Maradona, cosa accadde a Marsiglia?

Ricordiamo del suo mancato trasferimento al Marsiglia? A quel tempo seguito dal presidente Tapie. Se ne parla con Con France Football.  Ci ricorda Diego Maradona: ”I dirigenti dell’OM mi contattarono offrendomi il doppio dello stipendio che percepivo. Sia Tapie che l’allenatore, Michel Hidalgo, mi vennero a trovare in Italia. All’epoca il presidente Ferlaino mi disse che se avessimo vinto la Coppa Uefa mi avrebbe lasciato andare. Vincemmo e al nostro ritorno ringraziai il presidente per gli anni bellissimi vissuti insieme. Da quel momento cominciò a far finta di non capire, fece marcia indietro e la storia finì lì”.


Balbo accusa la Fifa: “Ad Usa ’94 ci fu complotto contro Maradona”


Diego Armando Maradona – La vita in diretta Estate 26/06/2019

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20