marc marquez visita medica misano

Marc Marquez ha passato la visita medica. Circa un’ora fa, il campione del mondo si è sottoposto ad un controllo dei dottori della Dorna, ottenendo l’idoneità per correre il GP d’Andalusia. Il catalano è reduce da una vera odissea clinica, iniziata con il gran botto durante il Gp di Spagna. Operato il giorno dopo a Barcellona, si ripresenta in circuito a soli quattro giorni di distanza.

Marquez disputerà le prove libere di domani, per verificare le sue condizioni fisiche.

Marc Marquez, dalla sala operatoria alla visita medica

L’avventura di Marc Marquez comincia con la terribile caduta di domenica scorsa, quando si è lanciato in curva 4 in piena rimonta. Colpito un braccio ad una delle due ruote, il pilota ha riportato una frattura scomposta all’omero del braccio sinistro.

Rientrato a Barcellona domenica sera, il lunedì era già alla clinica ICATME, dove il Dott. Xavier Mir lo ha operato. Gli hanno inserito una placca per tenere fermo l’osso, e verificato il nervo radiale tramite stimolazione. Una delle preoccupazioni era il possibile danneggiamento di tale nervo, che avrebbe richiesto tempi di recupero più lunghi. Lo scenario peggiore è, fortunatamente, scongiurato.

Ora, però, viene il difficile. Una volta ottenuto il nulla osta dall’equipe del Dott. Charte, Marquez deve verificare il suo stato fisico. Proverà a fare dei giri nelle libere di domani, per vedere se può reggere la distanza di gara. E considerato che le previsioni meteo sono ancora orientate per il gran caldo, questa sfida per l’otto volte iridato si preannuncia durissima.

Ok anche Rins e Crutchlow

Oltre a Marc Marquez, hanno passato la visita medica anche Alex Rins e Cal Crutchlow. Lo spagnolo della Suzuki si è lussato la spalla cadendo durante la Q2 sabato. L’infortunio non ha richiesto un intervento chirurgico, ma il numero 42 non sarà al 100%. Stesso discorso per Crutchlow, operato per una piccola frattura ad uno scafoide rimediata in una caduta nel warm up.

Anteprima GP Andalusia: https://sport.periodicodaily.com/gp-andalusia-anteprima-di-una-corsa-imperdibile/

Info e orari TV: https://sport.periodicodaily.com/gp-andalusia-info-e-orari-tv/

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20