Non è una novità che la società giallorosso sia alla ricerca di rinforzi per il futuro e che uno dei reparti interessati sia proprio quello offensivo. Secondo quanto riportato dai media inglesi, la Roma avrebbe messo gli occhi su Alexandre Lacazette, in forza all’Arsenal dal 2017.
La Roma punta a Alexandre Lacazette?
Alexandre Lacazette in 23 presenze stagionali in Premier League ha segnato 9 gol e messo a punto 2 assist. L’attaccante, classe ’91, avrebbe deciso di non rinnovare con l’Arsenal e di lasciare la società londinese dopo quattro anni e mezzo. Il suo contratto scadrà nel giugno 2022 e sono molti i club interessati al giocatori. In testa c’è il Monaco, che vorrebbe riportarlo in patria, ma anche la Roma ha dimostrato un forte interesse nei confronti di Lacazette. Sarebbe infatti il possibile sostituto di Dzeko nella prossima stagione. Ai giallorossi era già stato proposto in estate, ma l’alto costo complessivo di cartellino e ingaggio avevano fatto propendere la società per provare a prendere Milik.
Roma-Shakhtar Donetsk: le probabili formazioni e dove vederla in tv
Lacazette possibile sostituto di Edin Dzeko
Ora, a distanza di un anno, la situazione potrebbe cambiare con Tiago Pinto general manager che potrebbe puntare tutto su di lui per il dopo Dzeko. La permanenza dell’attaccante bosniaco alla Roma è infatti fortemente in dubbio dopo i litigi con Fonseca. Dzeko ha inoltre più volte manifestato la propria intenzione di cambiare aria e fare una nuova esperienza in un altro campionato. Sarà anche da valutare l’evoluzione futura di Borja Mayoral, che in Europa League ha ben figurato, mentre in campionato sta riscontrando delle difficoltà. Oltre a Monaco e Roma, sull’attaccante francese ci sarebbero anche Juventus e Atletico Madrid.
Attacco giallorosso poco prolifico: le difficoltà di Borja Mayoral in campionato