― Advertisement ―

spot_img

Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola: Griglia finale dopo le penalità dei piloti

Max Verstappen ha conquistato la sua ottava pole position consecutiva nelle qualifiche del Gran Premio dell'Emilia Romagna a Imola, sabato. Max Verstappen ha ottenuto la...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Metz vs Montpellier HSC - probabili formazioni

Metz vs Montpellier HSC – probabili formazioni

Il Montpellier HSC può porre fine a una serie di sei partite senza vittorie in Ligue 1 quando si reca allo Stade Saint-Symphorien domenica 17 dicembre per un appuntamento con il Metz.

Entrambe le squadre non sono riuscite a trovare la via della rete nella 15a giornata: Les Grenats hanno perso 1-0 in casa contro il Brest, mentre La Paillade ha pareggiato 0-0 con il Lens. IL calcio di inizio di Metz vs Montpellier HSC è previsto alle 15

Anteprima della partita Metz vs Montpellier HSC a che punto sono le due squadre

Metz

Finora il Metz non ha avuto un dicembre da ricordare: il club lorenese ha perso entrambe le gare interne del mese, non riuscendo a segnare ogni volta.

Anche se questo mese non è iniziato in modo impressionante, la loro prima stagione di ritorno nella massima serie francese è stata un miglioramento rispetto a quella precedente del 2021-22, con il Metz che ha ottenuto 16 punti dopo 15 partite in questa stagione, tre in più di quelli che avevano in questa stessa fase della loro ultima campagna di Ligue 1.

Anche se 16 punti non sono un totale enorme, la storia ci dice che potrebbe essere di buon auspicio per il Metz, visto che solo due squadre della massima serie francese sono state retrocesse a fine stagione quando vantavano lo stesso numero di punti attuali del Metz (Evian nel 2014-15 e Amiens nel 2019-20).

Durante la vittoriosa campagna 2022-23 in Ligue 2, gli uomini di Laszlo Boloni hanno perso solo due partite in casa, ma non è stato così semplice per loro guadagnare punti nella massima serie, perdendo tre volte allo Stade Saint-Symphorien in questa stagione e vincendo solo una volta (3-1 contro il Nantes).

In alcune occasioni, il Metz ha lasciato punti in casa, subendo il gol del pareggio a meno di 10 minuti dalla fine contro il Marsiglia (pareggio per 2-2) e perdendo 1-0 rispettivamente contro Strasburgo e Brest, concedendo il gol della vittoria al 75° minuto o oltre in entrambi gli incontri.

Con questi quattro punti in meno, il Montpellier potrebbe trovarsi nella parte alta della classifica, invece di essere attualmente al 12° posto, a due punti dal Nantes, che è nono.

Montpellier HSC

Da oltre un mese a questa parte, è una delusione dopo l’altra per il club occitanico, che si trova a soli tre punti dalla retrocessione.

Il Montpellier si presenta a questa sfida con soli 14 punti dopo 15 gare di Ligue 1, il minor numero di vittorie in questo secolo, insieme alle squadre del 2002-03 e del 2022-23.

Un’altra sconfitta o un pareggio in questo fine settimana equivarrebbe alla più lunga assenza di vittorie in massima serie per questo club, da quando è rimasto senza vittorie in sette partite consecutive da ottobre a novembre 2022.

La Paillade è reduce da una serie di tre sconfitte fuori casa, tante quante ne ha subite il manager Michel Der Zakarian nelle sue prime 12 partite da quando è tornato alla guida della squadra a febbraio.

La Paillade ha subito una sola sconfitta nelle ultime 14 trasferte contro squadre neopromosse, sconfiggendo l’Auxerre (2-0) e l’Ajaccio (1-0) una stagione fa.

Il Montpellier è imbattuto nelle ultime quattro visite allo Stade Saint-Symphorien e non ha mai perso in casa contro il Metz (2-0) dalla campagna di Ligue 1 2016-17.

Notizie dalle squadre

Ababacar Lo non sarà presente domenica a causa di un problema sconosciuto, Oscar Estupinan ha uno stiramento al bicipite femorale e Koffi Kouao è fuori fino ai primi di gennaio per un infortunio al ginocchio.

I Graoullys non trovano la via della rete dalla 13a giornata, quando Cheikh Sabaly, Ismael Traore e Ablie Jallow hanno segnato nel 3-2 contro il Lorient.

Nell’unica vittoria casalinga del mese scorso, i gol di Kevin Van Den Kerkhof, Simon Elisor e Joel Asoro hanno permesso di sconfiggere il Nantes.

Boubakar Kouyate deve saltare un’altra partita per il Montpellier a causa di una sospensione per cartellino rosso, mentre Issiaga Sylla e Arnaud Nordin non dovrebbero rientrare dagli strappi al polpaccio prima della fine di dicembre.

Leo Leroy è alle prese con un dolore all’inguine, Theo Sainte-Luce ha un problema alla caviglia e Wahbi Khazri non sarà disponibile a causa di un infortunio alla coscia.

Dopo aver subito sei gol in tre partite dal 26 novembre al 3 dicembre, Benjamin Lecomte ha fermato tutti e cinque i tentativi del Lens lo scorso fine settimana, ottenendo il suo primo clean sheet dal 10 novembre (pareggio per 0-0 contro il Nizza).

Probabili formazioni Metz vs Montpellier HSC

Possibile formazione iniziale del Metz:
Oukidja; Colin, Traore, Herelle, Udol; Camara, N’Doram; Van Den Kerkhof, Jallow, Sabaly; Elisor

Montpellier HSC possibile formazione iniziale:
Lecomte; Omeragic, Jullien, Esteve; Sacko, Savanier, Chotard, Delaye; Al-Tamari, Adams, Yeboah