Milan-Cagliari è una partita della 37° di Serie A che si giocherà domenica 16 maggio alle 20.45. I Rossoneri vogliono centrare l’obiettivo Champions e per farlo devono vincerle tutte. Portare a casa i tre punti significa rendere sempre più minori le probabilità di una tra Juventus, Napoli e Atalanta di accaparrarsi un posto europeo. Dall’altra parte il Cagliari di Semplici non vuole dimostrare di valere meno dei rossoneri. Ormai la strada per la salvezza è spianata, occorre un ultimo ulteriore sforzo per celebrare il traguardo.
Come arrivano Milan e Cagliari?
Il Milan è reduce da due trasferte micidiali in quel di Torino. Dieci reti segnate e zero subite. Numeri da grande squadra che hanno messo una toppa sull’ultimo periodo non proprio brillantissimo. Periodo fatto di incertezza e, perchè no, anche di sfortuna. Ricordiamo ad esempio gli stop di Zlatan Ibrahimovic e Sandro Tonali, due pedine importanti per i milanesi. Tuttavia, quest’anno il Milan ha saputo essere più forte della sfortuna dimostrando di vincere anche senza i suoi migliori interpreti.
Ma il Cagliari di Semplici non verrà a fare una scampagnata. Ormai il traguardo salvezza è sempre più vicino. Se fino a poco tempo fa gli isolani lamentavano una situazione di classifica preoccupante, oggi possono ritenersi soddisfatti. Nelle ultime sei uscite sono riusciti ad accaparrarsi quattro successi e due pareggi. Risultati brillanti che certificano l’ottimo lavoro dell’ex Spal Leonardo Semplici.
Dove vederla
Milan-Cagliari, gara della trentasettesima giornata di Serie A, sarà disponibile su Sky Sport e in streaming sulla piattaforma Sky Go.
Le probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Rebic. All: Pioli
Cagliari (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Duncan, Nainggolan, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro. All: Semplici
Cagliari-Fiorentina 0-0: rara noia alla Sardegna Arena
Corsa Champions: Atalanta e Milan ad un passo, la Juve non molla