― Advertisement ―

spot_img

Conferenza d’addio di Allegri, tra commozione e gratitudine.

Inizia pochi istanti dopo le 14, la conferenza d'addio alla Juventus di Allegri. Presenti insieme a lui il presidente Agnelli e tutti i giocatori della...
HomeCalcioMilan - Chievo: finisce 3 a 1

Milan – Chievo: finisce 3 a 1

MILAN – CHIEVO  

RISULTATO FINALE 3-1

Marcatori: 27′ Higuain (M), 34′ Higuain (M) 56′ Bonaventura (M), 64′ Pellissier (C).

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Zapata, Rodriguez (87′ Laxalt); Kessié, Biglia, Bonaventura (76′ Cutrone); Suso (90′ Castillejo), Higuain, Calhanoglu. 

Chievo (4-4-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Birsa, Rigoni (69′ Kiyine), Radovanovic, Leris (78′ Jaroszynski); Stepinski, Pellissier (67′ Pucciarelli).

Doveva essere vittoria nel segno della continuità e vittoria è stata per il Milan di mister Gattuso che davanti al pubblico di casa vince 3 a 1 contro il Chievo.

Partita che parte subito a gran ritmo da entrambe le parti, con il Milan che si fa vedere pericolosamente nell’area avversaria al minuto numero 4′ con Kessiè che intercetta un cross di Biglia ma si imbatte nel portiere avversario.

Ancora Milan pericoloso al minuto 19′ con Bonaventura che intercetta un palla deviata male da Rossettini , porta palla al piede per 10 metri e dal limite dell’area scarica un buon destro rasoterra, sul quale si fa trovare pronto Sorrentino che devia la palla servendo un involontario assist a Calhanoglu che da posizione laterale non trova lo specchio della porta complice un puntuale intervento di Depaoli.

Nuova occasione per il Milan con Bonaventura che sotto rete manda la palla alta sulla traversa, ma di li a poco si sblocca il match con Higuain che segna il tapin vincente al minuto 27′ dopo un errore della difesa veronese che regala palla a Suso che da posizione laterale piazza la palla al centro dell’area trovando pronto l’attaccante argentino che non sbaglia.

Arriva dopo pochi minuti il raddoppio del Milan, sempre con Higuain e sempre con assist di Suso, che trova un filtrante per il Pipita che con un destro rasoterra batte un incolpevole Sorrentino.

Inizia la ripresa, che vede il Milan mantenere il possesso palla e il Chievo che non riesce a creare gioco chiuso dalla manovra rossonera.

Rossoneri che trovano la rete del 3 a 0 che ipoteca la vittoria al minuto 56, con Bonaventura che trova il goal con un mancino dal limite complice una deviazione di un difensore avversario.

Accorcia le distanze il Chievo al minuto 64′ con Pellissier che trova la rete prendendo palla dopo un errore in fase di impostazione di Kessiè, e scaricando un tiro rasoterra sul quale nulla può Donnarumma.

La partita continua senza ulteriori sussulti, con un Milan abile a controllare il match con tanto possesso palla ed una costruzione di gioco dalle retrovie, che stronca sul nascere ogni possibile velleità da parte di un Chievo che entra definitivamente in una spirale critica, ultimo in classifica a -1.

Situazione diversa in casa Milan che prosegue il cammino verso la zona Champions forte di un calendario che lo vedrà prossimo al recupero della partita persa nella prima giornata contro il Genoa, causa il rinvio per l’enorme tragedia del crollo del ponte Morandi.