― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioMilan e Juventus non si fanno male: al Giuseppe Meazza termina 0-0

Milan e Juventus non si fanno male: al Giuseppe Meazza termina 0-0

Se cercavate calcio champagne allora avete sbagliato gara da seguire. Milan e Juventus non si fanno male e il big match della ventitreesima giornata della Serie A 21/22 si chiude con uno scialbo 0-0. Punteggio che non serve a nessuna delle due: il Milan non si avvicina alla vetta e la Juventus non approfitta del mezzo passo falso dell’Atalanta contro la Lazio.

Quali sono state le scelte dei tecnici?

Stefano Pioli disegna il classico 4-2-3-1 che vede tra i pali Maignan. I centrali difensivi sono Kalulu e Romagnoli, sulle corsie esterne giocano Hernández e Calabria. In mediana Tonali e Krunic. C’è Diaz sulla trequarti, affiancato da Messias e Leao. In avanti c’è Zlatan Ibrahimović.
La Juventus di Massimiliano Allegri si dispone in campo con il 4-4-2, ma con una sorpresa. Szczęsny in porta e coppia centrale formata da Rugani e Chiellini. Solo panchina per De Ligt, l’olandese ha accusato un attacco di gastroenterite e dunque si accomoda in panca. Alex Sandro e De Sciglio partono titolari sugli esterni del reparto difensivo. In mezzo al campo giocano Locatelli e Bentancur. Sulle fasce spazio a Mckennie e Cuadrado. Infine Dybala e Morata formano il tandem d’attacco.
Arbitra il direttore di gara Marco di Bello, si gioca allo stadio Giuseppe Meazza.

Milan e Juventus non si fanno male: risultato giusto

La sfida di San Siro parte con un buon ritmo: il Milan è aggressivo, la Juventus è compatta e attenta. Il primo squillo della gara è di Cuadrado al 13′, il tentativo del colombiano termina a lato. Il Milan risponde con una bella triangolazione Leao-Ibrahimovic-Messias, con il portoghese che impegna Szczęsny. Alla mezz’ora il Milan perde Ibrahimović per un guaio fisico, da quel momento in poi il ritmo cala notevolmente. Il primo tempo si chiude 0-0.
Nella ripresa il Milan cerca di creare qualcosa in più con Giroud e le folate di Hernández, la Juventus arriva frequentemente al limite dell’area rossonera, ma come spesso successo in questa stagione le poche idee della squadra bianconera sono molto confuse. Le occasioni non arrivano, nemmeno i cambi svoltano la gara. Il match si chiude noiosamente sullo 0-0, logica conseguenza della brutta partita giocata daentrambe le squadre.

Commenti sulla gara

Ai punti il Milan ha costruito più della Juventus, ma la squadra di Pioli stasera ha fatto fatica. Ultimamente la squadra rossonera non sta girando al meglio. In avanti alla fine è il solo Leao a cercare di accendere la luce con le sue giocate, ma il resto del reparto offensivo ha faticato. Bene Tonali e Krunic in mediana, così come il reparto difensivo, favorito anche dalla poca proposta bianconera.
La Juventus aveva un’importante chance per vincere e sorpassare l’Atalanta. Ancora una volta però i bianconeri giocano una gara anonima, più improntata a non subire. Scelta alquanto discutibile, anche perchè il calendario non è dei più semplice. Prestazione anonima di Morata, un po’ più in palla Dybala, ma anche qui poco. Bene Locatelli e Bentancur, sempre precisi in fase di difesa. Sufficiente Cuadrado, McKennie un po’ impreciso nonostante sia stato comunque vivace. Ottima gara della difesa bianconera, ma vale lo stesso discorso fatto per il reparto difensivo rossonero.

-Cagliari-Fiorentina 1-1: Sottil risponde a Joao Pedro