Lunedì 26 ottobre 2020 alle 20.45 a San Siro si disputerà il big match Milan-Roma, gara valida per la 5° giornata di campionato di Serie A. Entrambe le squadre provengono da una vittoria esterna in Europa League: i rossoneri hanno battuto il Celtic per 3 a 1, mentre i giallorossi hanno sconfitto gli svizzeri dello Young Boys per 2 a 1.

Nella scorsa giornata di campionato invece il Milan, attuale capolista della Serie A con 12 punti in 4 giornate, è uscito vittorioso dal derby contro l’Inter grazie a una doppietta di Ibrahimovic. La Roma ha rifilato una manita al Benevento e si trova ora all’ottavo posto in classifica a quota 7 punti.

Per entrambe le squadre una vittoria è fondamentale: il Milan vuole continuare su questa scia e non vuole rallentare, mentre la Roma ha come obiettivo la zona Champions.

Nell’ultima stagione di Serie A il match dell’Olimpico ha visto un successo dei giallorossi per 2 a 1, mentre il ritorno a San Siro un netto 2-0 per i rossoneri.

Le probabili formazioni

Con ogni probabilità Pioli dovrà fare a meno dell’infortunato Calhanoglu, bloccato per un problema alla caviglia, nonostante si stia tentando un recupero lampo in vista della partita di lunedì sera. Al suo posto il tecnico si affida a Brahim Diaz sulla trequarti, con Saelemaekers e Leao ai lati e Ibrahimovic in avanti. A centrocampo spazio alla coppia Kessié-Bennacer, mentre in difesa agiranno Calabria, Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez. A difendere la porta rossonera ci sarà Donnarumma.


Inter-Milan 1-2: derby a tinte rossonere


Fonseca invece, dopo il corposo turnover contro lo Young Boys, dovrebbe tornare a una formazione più vicina a quella solita. Mirante tra i pali, difesa a 3 composta da Fazio, Ibanez e Kumbulla, con Mancini costretto a fermarsi dopo essere risultato positivo al Covid-19 e Smalling ancora alla prese con il recupero dalla distorsione al ginocchio. A centrocampo Veretout e Pellegrini con Santon e Spinazzola esterni, mentre davanti Pedro e Mkhitaryan supporteranno l’unica punta Dzeko.


Roma-Benevento: prima vittoria in casa per i giallorossi


Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.

Allenatore: Pioli

Roma (3-4-2-1): Mirante; Fazio, Ibanez, Kumbulla; Santon, Lo. Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.

Allenatore: Fonseca

Milan-Roma: dove vederla?

Milan-Roma sarà trasmessa lunedì 26 ottobre 2020 alle 20.45 in diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport (canale 251) e, sempre per gli abbonati Sky, in streaming su Sky Go.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20