― Advertisement ―

spot_img

Ginkgo Stafetten in Val di Fiemme, son 2 lustri!

Sabato 13 agosto, La Ginkgo Stafetten, propone la grande festa della corsa a Castello di Fiemme con la 10° edizione della gara podistica a...
HomeMotoriMisano si accende di rosso con il World Ducati Week

Misano si accende di rosso con il World Ducati Week

Tra gli eventi più attesi dell’anno ci sono la Race of Champions e la Parata dei Ducatisti dal 22 al 24 luglio. Ritorna l’evento più ambito dal popolo della rossa, ovvero il World Ducati Week, che quest’anno promette di essere un’edizione davvero memorabile. Il richiamo di moto, piloti, spettacoli e tanto divertimento è la cornice dei tre giorni al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.

La famiglia Ducati

La presentazione sarà nell’area tematica Ducati World, a Mirabilandia.  Sul palco la famiglia Ducati: Francesco Bagnaia, Michele Pirro, Enea Bastianini, Fabio Di Giannantonio, Luca Marini, Marco Bezzecchi, Alvaro Bautista, Michael Rinaldi, Nicolò Bulega e Oli Bayliss con il padre Troy.   Amanti delle due ruote, dopo quattro anni di pausa, ci siamo!   Da venerdì 22 a domenica 24 luglio, migliaia di appassionati affolleranno il Circuito di Misano ‘Marco Simoncelli’ per la 11° edizione del “World Ducati Week”.

Ducati World

Un parco divertimenti per amarle tutte, le nostre rosse in mostra.  Foto, post e tanto Tik Tok, con i piloti e gli autografi sui cappellini, tutto a Mirabilandia. La prima manifestazione al mondo ispirata a un brand motociclistico e realizzata all’interno di un parco divertimenti. Domenicali, Ceo Ducati, svela in anteprima alcuni dei momenti che daranno il “la” all’evento. “È una grande soddisfazione essere qua a Mirabilandia all’interno di ‘Ducati World’ per presentare il World Ducati Week 2022”, commenta Domenicali.

On the road

L’orgoglio di essere al Circuito di Misano, che ospita l’evento sin dalla prima edizione, per festeggiare questo mondo. L’evento è aperto a tutti, a chi possiede una moto e chi la moto non ce l’ha, ad un pubblico di ogni nazionalità, età, genere, personalità e background. Ci saranno spalla a spalla quelli che preferiscono la strada o chi ha occhi solo per la pista, o ancora chi si avventura nei sentieri on the road. Tra i momenti più attesi della manifestazione la gara con i piloti di MotoGP, Superbike e Supersport, la Lenovo Race of Champions. La gara con i campioni Ducati, è in programma il 23 luglio. In pista scenderanno 21 piloti Ducati per sfidarsi su Panigale V4 e Panigale V2

Nuove livree

Durante la conferenza stampa sono state svelate in anteprima mondiale le livree speciali delle Panigale V4 S di Pecco Bagnaia e Alvaro Bautista. Sono ispirate alla grafica della moto da loro usata nei campionati. Le Panigale V4 che correranno la Lenovo Race of Champions saranno disponibili per gli appassionati e i clienti.   Come da tradizione del ‘World Ducati Week’ ci sarà un’anteprima esclusiva: verrà allestita una “closed room”, all’interno della quale si potrà scoprire uno dei nuovi modelli per l’anno 2023 che verrà poi svelato ufficialmente al resto del mondo solo in autunno.