― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipMotherwell vs Rangers - ultime notizie e possibili formazioni

Motherwell vs Rangers – ultime notizie e possibili formazioni

La rinascita del Motherwell sotto la guida di Stuart Kettlewell sarà messa alla prova quando ospiterà i Rangers nella Scottish Premiership sabato 18 marzo all’ora di pranzo. I Well si sono allontanati ulteriormente dalla zona retrocessione con una vittoria sul Ross County, squadra in difficoltà, mentre i Rangers hanno superato il Raith Rovers, squadra di seconda fascia, nei quarti di finale della Scottish Cup. Il calcio di inizio di Motherwell vs Rangers è previsto alle 13:30

Anteprima della partita Motherwell vs Rangers a che punto sono le due squadre

Motherwell

È stato l’imbarazzo di essere stati sconfitti in modo così convincente dal Raith Rovers in coppa a spingere il consiglio di amministrazione del Motherwell a lasciare il manager Stevie Hammell a febbraio. Inizialmente, Kettlewell è stato nominato solo come caretaker manager, ma le vittorie consecutive contro il St Mirren e il terzo posto degli Hearts hanno portato a un ruolo permanente. In quattro partite sotto la guida del 38enne di Glasgow – il più giovane manager della massima serie scozzese – il Motherwell ha raccolto 10 punti, tanti quanti ne aveva conquistati nelle precedenti 18 partite di Premiership. Kettlewell ha trascinato il Well dal fondo della classifica fino al nono posto, con un vantaggio di sei punti sui playoff per la retrocessione e nove punti sul Dundee United, dodicesimo in classifica.

Rangers

Michael Beale ha ottenuto un successo simile a quello di Kettlewell da quando ha assunto la guida dei Rangers – vincendo 15 delle 17 partite disputate – ma il divario con il Celtic in vetta alla Premiership è lo stesso di nove punti che ha ereditato, e la sua unica sconfitta è stata contro gli acerrimi rivali del club nella finale di Scottish League Cup. I Rangers hanno risposto alla delusione di Hampden vincendo le tre partite successive, segnando 10 gol, ma il livello delle prestazioni è oscillato tra la competenza e il controllo. La prima è stata una vittoria “piatta” per 3-0 contro i Rovers lo scorso fine settimana, che Beale ha ammesso “non è stata una vittoria che ha fatto vibrare gli animi”. Il Motherwell non batte i Rangers nella massima serie scozzese da otto anni: l’ultima vittoria contro i Gers risale al 2015, che ha mantenuto gli Steelmen in Premiership a spese dei giganti di Glasgow. Quella lontana vittoria per 3-0 è stata l’ultima volta che il Motherwell ha mantenuto un bilancio pulito in campionato contro i Rangers, con la squadra del Lanarkshire che ha subito 16 gol nei precedenti cinque incontri tra i due club.

Notizie dalle squadre

Il Motherwell ha goduto di un fine settimana di riposo durante la disputa dei quarti di finale di Scottish Cup, ma il tempo non è stato sufficiente per Jake Carroll per recuperare la forma fisica: il terzino sinistro è nelle prime fasi di un lungo processo di recupero da un intervento al ginocchio. Gli arrivi di gennaio Mikael Mandron e Shane Blaney sono stati poco presenti dopo i loro trasferimenti invernali rispettivamente da Gillingham e Sligo Rovers con infortuni che probabilmente li metteranno a riposo anche questo fine settimana. L’attaccante Joseph Efford, che si è unito ai Well nel gennaio del 2022, si è rotto il muscolo della coscia a ottobre, lottando per lo spazio nella stanza di cura del Motherwell con il poco presente Nathan McGinley. Ridvan Yilmaz dei Rangers è tornato dall’infortunio appena in tempo per sostituire Borna Barisic, poiché il terzino sinistro è in partenza per la Croazia per la nascita di suo figlio. Kemar Roofe è fuori per il resto della stagione dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico all’anca, e si aggiunge agli assenti di lungo corso Tom Lawrence (ginocchio), Steven Davis (legamento crociato) e Nnamdi Ofoborh (cuore). Anche il terzino Filip Helander sarà costretto a rimanere fuori fino alla fine di marzo per un problema al piede.

Probabili formazioni Motherwell vs Rangers

Possibile formazione iniziale del Motherwell:
Kelly; Butcher, Casey, McGinn; Johnston, Goss, Slattery, Furlong; Spittal; Obika, Van Veen

Possibile formazione iniziale dei Rangers:
McGregor; Tavernier, Goldson, Davies, Yilmaz; Raskin, Jack, Cantrell; Kent, Colak, Sakala