― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs RB Leipzig – probabili formazioni

Alimentato dal senso di ingiustizia del fine settimana, il Real Madrid cerca di completare l'opera contro l'RB Leipzig nel secondo turno degli ottavi di...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipRangers vs Dundee - probabili formazioni

Rangers vs Dundee – probabili formazioni

Il Rangers continuerà a cercare di mantenere il passo del Celtic in vetta alla Scottish Premiership sabato 9 dicembre, quando ospiterà il Dundee.

Gli ospiti sono attualmente a metà classifica, ma cercheranno di vendicarsi dopo il precedente incontro con i Gers di questa stagione. Il calcio di inizio di Rangers vs Dundee è previsto alle 16

Anteprima della partita Rangers vs Dundee a che punto sono le due squadre

Rangers

I Rangers hanno proseguito il loro eccellente periodo di forma nel turno infrasettimanale affrontando l’Hearts: il gol di Abdallah Sima si è rivelato sufficiente per assicurare una vittoria per 1-0, allungando il divario tra le due squadre in classifica.

Se da un lato i Gers si sono allontanati ulteriormente dai Jambos, terzi in classifica, dall’altro la vittoria li ha mantenuti a distanza dai rivali dell’Old Firm, con il Celtic attualmente otto punti sopra di loro in vetta alla classifica.

Dopo un inizio di campagna difficile, i Rangers hanno dimostrato una reale coerenza per rimanere in corsa per il titolo e arrivano a questo fine settimana forti di un’imbattibilità di 12 partite in tutte le competizioni.

Alla base di tutto ciò ci sono le solide prestazioni difensive, che hanno caratterizzato l’intera stagione: nessuna squadra ha subito meno gol di loro nella Scottish Premiership.

Questo sarà l’obiettivo di Phillipe Clement, che vuole continuare a inculcare alla sua squadra la massima coerenza possibile durante il periodo invernale.

Dundee

Il Dundee conosce fin troppo bene la difficoltà di piegare i Rangers, visto che nell’ultima partita non è riuscito a mettere a segno un colpo, una partita che i Dark Blues si saranno subito lasciati alle spalle.

Tuttavia, i tifosi non avranno dimenticato la pesante sconfitta per 5-0 subita contro i Rangers all’inizio di novembre e si aspettano che questa volta la loro squadra si impegni di più per rendere la partita competitiva.

Questo è stato dimostrato nell’ultima uscita contro il Motherwell, dove le due squadre si sono spartite il bottino dopo un thriller di sei gol.

Tuttavia, il Dundee ha gettato via due diversi vantaggi in quella partita prima di concedere un pareggio al 97° minuto contro 10 uomini, motivo per cui i tifosi faranno pressione sulla squadra per tornare a vincere.

I Dark Blues potrebbero salire al quinto posto con una vittoria se gli altri risultati dovessero andare nella loro direzione, ma allo stesso tempo sono solo cinque punti sopra la zona retrocessione, mostrando la necessità di una reale coerenza.

Notizie dalle squadre

Nel turno infrasettimanale, Clement ha effettuato dei cambi in entrambe le metà campo: Ridvan Yilmaz e Danilo sono stati inseriti nella formazione titolare e si pensa che possano mantenere il loro posto.

Un giocatore che manterrà il suo posto in squadra è Sima, che ha segnato tre gol nelle ultime due partite, mettendo in mostra le sue capacità di attacco.

Il Dundee dovrebbe arrivare a questa partita più fresco, visto che non ha giocato nel turno infrasettimanale, e sarà anche favorito dal fatto che Ricki Lamie sarà di nuovo disponibile dopo l’assenza dello scorso fine settimana contro la squadra madre.

Mancherà invece Diego Pineda, che sta recuperando da un infortunio al quadricipite subito in allenamento.

Probabili formazioni Rangers vs Dundee

Possibile formazione iniziale dei Rangers:
Butland; Tavernier, Goldson, Balogun, Yilmaz; Lundstram, Cifuentes; McCausland, Lawrence, Sima; Danilo

Possibile formazione iniziale del Dundee:
Carson; McGhee, Portales, Shaughnessy, Lamie, Beck; Cameron, Boateng, McCowan; Bakayoko, Rudden