― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeMotoriMotoGpMotoGP avrà il suo “Drive to Survive”

MotoGP avrà il suo “Drive to Survive”

Secondo quanto filtra nel paddock anche la MotoGP avrà il suo “Drive to Survive”. Il format dedicato alla Formula 1 sta appassionando il pubblico di netflix ed è appena sbarcato anche sugli schermi di Sky che ne ha comprato i diritti. A quanto pare nel corso della stagione le telecamere del gruppo Mediapro seguiranno i piloti realizzando per Amazon un docufilm a puntate dedicato alle due ruote.

MotoGP e Drive to Survive

Sono sempre più insistenti le voci che si spendono a riguardo e a quanto pare già dal Qatar inizieranno le riprese di Mediapro per Amazon, piattaforma sulla quale uscirà la serie tv. Probabilmente avrà un nome diverso da quello ideato per la Formula 1 ma il format sarà lo stesso. Nel corso della stagione le telecamere seguiranno i piloti e i personaggi più influenti del paddock che spesso rimangono dietro le quinte. La varietà dei temi affrontati dipenderà sia dall’andamento del campionato che dalle storie dei piloti e delle altre figure storiche del circus. Purtroppo in assenza di ulteriori dettagli per ora ci si deve basare solo sull’immaginazione e sul modello F1. Perciò verosimilmente la serie andrà in onda non prima della prima metà del 2022. Quel che è certo è che il ritorno mediatico ottenibile da tale format di successo avrà sicuramente stuzzicato l’intero mondo MotoGP. La possibilità di avvicinare a questo sport anche i meno esperti e di mostrare che dietro ai tempi e alle vittorie si nasconde tutto un mondo di trame e di storie da raccontare non può che invogliare gli stessi piloti a dedicarsi alle telecamere. La particolarità del “Drive to Survive” sono proprio le riprese nel corso dei gran premi, una novità per i piloti che non si potranno più limitare a salutare la telecamera mentre discutono con i meccanici, ma dovranno assimilare questa nuova situazione. Nel corso della conferenza stampa del giovedì Qatariota alcuni piloti si sono già mostrati favorevoli ad un’iniziativa di questo tipo. Su tutti Miller ha dichiarato che: “Sarebbe fantastico per la MotoGP, perché la farebbe crescere. Inoltre, sono sicuro che molti dei piloti sulla griglia vogliono diventare stelle del cinema”. Anche Valentino Rossi che con ogni probabilità sarà una delle star della serie, si è espresso a riguardo: “Questo format è diventato molto popolare ultimamente. Quello della Formula 1 è divertente. Penso che una serie sulla MotoGP darebbe ai fan l’accesso a quello che succede nei box, ma aiuterebbe anche le persone che non seguono il campionato a capirne dipiù”. Attendiamo di conoscere qualche dettaglio in più per potervelo raccontare, sicuramente tutti noi fan della MotoGP non possiamo che essere entusiasti.