― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeMotoriMotoGpMotoGP, Rossi: siamo al livello dei nostri avversari

MotoGP, Rossi: siamo al livello dei nostri avversari

È un Valentino Rossi positivo quello che si appresta ad iniziare la stagione 2021: “ci sono tanti ottimi piloti. Il nostro passo gara sembra buono, staremo con loro”.

Come arriva Rossi alla prima gara dell’anno?

Quella che scatterà il prossimo weekend a Losail in Qatar sarà la sua 26ma stagione nel motomondiale e lo farà ancora una volta in sella ad una Yamaha, questa volta però quella del team satellite Petronas. In casa Yamaha il mercato piloti ha portato allo switch di box tra Vale e Quartararo, il dottore però potrà contare ancora sulle stesse componenti messe a disposizione ai piloti del team factory mentre il suo compagno di squadra Franco Morbidelli continuerà a guidare una moto in tutto e per tutto non ufficiale. Dopo aver vissuto la peggior stagione in carriera che l’ha visto concludere addirittura al 15mo posto della classifica iridata quest’anno è chiamato all’ennesima prova di forza. Rossi è rimasto costantemente fuori dai primi dieci nel corso dei test pre stagione arrivando al massimo all’11ma posizione a 8 decimi di distacco dal leader Jack Miller nella sessione dedicata al “time attack”. L’ultima vittoria del 9 volte campione del mondo in Qatar risale al 2015 ma si tratta di un circuito mai particolarmente amato da Valentino sul quale può infatti vantare due soli successi.

Rossi: cosa ha detto dopo i test?

“Dopo i test mi sento abbastanza bene, abbiamo trovato un buon bilanciamento della moto. Ho fatto registrare il mio miglior tempo di sempre qui in Qatar e questo è un segnale positivo”. Ha dichiarato Valentino alla fine dei test sulla pista di Losail. “Io penso che ci siano tanti ottimi piloti che corrono con moto differenti, tutte altrettanto valide, ma siamo al loro livello. Il nostro passo gara sembra buono, quindi mi sento pronto ad iniziare la stagione questo weekend qui in Qatar” ha proseguito il dottore. “C’è una bella atmosfera nel team, abbiamo lavorato bene e nella giusta direzione, non vedo l’ora di iniziare”.