Serena Williams è tornata in campo nelle scorse settimane in occasione degli Australian Open 2021. La campionessa di tennis ha dimostrato di non aver perso affatto la sua classe, e non a caso è riuscita a superare avversarie altrettanto quotate come Aryna Sabalenka e Simona Halep. Considerata tra le favorite per la conquista del trofeo, si è però dovuta arrendere in semifinale al cospetto di Naomi Osaka che si è poi aggiudicata la competizione. In seguito alle voci su un suo presunto ritiro, è intervenuto il coach Patrick Mouratoglou.
Durante l’Australian Open 2021, Serena Williams ha dimostrato che, a quasi 40 anni, può ancora competere per raggiungere grandi obiettivi e soprattutto per mettere in bacheca il 24° Slam della sua carriera, eguagliando così la leggendaria Margaret Court.
Tuttavia, dopo l’uscita di scena dal torneo australiano, quando le è stato chiesto se questa sarebbe stata la sua ultima partecipazione, dopo aver dato una risposta sibillina, l’atleta americana è andata via dalla conferenza stampa in lacrime. Da questo momento hanno ripreso a circolare le voci che parlano di un eventuale ritiro della fuoriclasse del Michigan in tempi brevi.
Mouratoglou: “Serena non sta pianificando il suo ritiro”
Patrick Mouratoglou, storico allenatore di Serena Williams, di recente è intervenuto in prima persona per parlare degli obiettivi che si è prefissata la campionessa americana e delle indiscrezioni sul suo ritiro. Ricordiamo che la tennista 39enne già da qualche anno sta cercando di vincere il suo 24° Slam. Nonostante ciò, dal 2017 (quando è tornata a giocare dopo la nascita della figlia) è approdata a quattro finali del Grande Slam ma non è riuscita a trionfare.
In merito al sogno della Williams, Mouratoglou ha affermato che l’atleta statunitense non si tirerà indietro fino a quando non sarà riuscita a conquistare almeno uno Slam. Ha proseguito sottolineando che è rientrata in campo per tagliare questo leggendario traguardo e che non ha alcuna intenzione di arrendersi. Quindi ha prontamente smentito gli ultimi rumors, dicendo: “Non sta assolutamente pianificando il suo ritiro”.
La carriera infinita di Serena Williams
Il coach francese ha rivelato che Serena Williams ha dedicato tutta la sua vita al tennis e, di conseguenza, quando giungerà il momento di appendere la racchetta al chiodo: “Per lei sarà, in un certo senso, come se la sua vita finirà”. Da qui dunque derivano le reazioni molto emotive quando le vengono poste domande sul ritiro.