― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioNapoli per la fascia sinistra opzione Estupiñán

Napoli per la fascia sinistra opzione Estupiñán

Sfuma Emerson Palmieri, terzino sinistro gradito a Spalletti, ora il Napoli punta su Pervis Estupiñán del Villarreal. Classe ’98, ecuadoregno, eletto nel miglior undici dell’ultima Copa America, si trattano alternative plausibili al riscatto, la strada del prestito sembra quella percorribile.

Napoli Estupiñán sirene accese sul “proiettile dell’Equador”

Luciano Spalletti cerca solo qualche aggiustamento prima di poter ritenere la rosa completa. In particolare e’ lo spot di terzino sinistro a preoccupare non poco il tecnico di Certaldo. Assieme a Messi, Neymar e De Paul c’è anche la promessa ecuadoriana Pervis Estupiñán, inserito nella top 11 della coppa America appena disputata. L’ecuadoriano è un terzino sinistro dotato di grande forza fisica, cui abbina un’ottima velocità e una discreta tecnica. È abile nei cross e possiede un gran tiro dalla distanza. Ideale per lo scacchiere tattico di Luciano Spalletti che per quel ruolo ha poche alternative oltre a Mario Rui. “Il proiettile dell’Ecuador”, così viene soprannominato in Patria, a soli 23 anni è uno dei prospetti più interessanti nel suo ruolo. L’ultimo anno col “Submarino Amarillo”, lo ha fatto crescere molto, facendogli assaggiare dei palcoscenici molto importanti. La sua consacrazione arriva conquistando l’Europa League in finale contro lo United.


Inter: Martin Satriano sirene Azzurre

Napoli soluzione interna per Demme


Sirene inglesi sul terzino

La classe ’98 ecuadoregno, piace molto anche in Premier. Insistenti “rumors” portano il terzino sinistro al West Ham, nel quale avrebbe un discreto ritocco d’ingaggio e una maggiore plusvalenza per le casse del Villareal. Ma la dirigenza partenopea lavora sottotraccia per portare la promessa sudamericana a Napoli. Il nodo e la chiave sarebbe il prestito. I partenopei gradirebbero un prestito secco, ma vista la concorrenza, si lavora per un’prestito oneroso, con l’opzione del riscatto. Sembra che il destino del giocatore non sia più nella Liga, anche perché’ avrebbe più spazio altrove. Proprio per questo motivo la Serie A, nella fattispecie il Napoli potrebbe trovare gradimento.