Impossibile non citare le commemorazioni di Kobe, dal cantante Usher, la presenza della squadra della piccola Gianna, le rose e le maglie dei due Bryant sulle seggioline fino ad arrivare al toccante discorso di LeBron e l’assenza di Melo. Carmelo aveva saputo la settimana prima che avrebbe trovato l’ex lakers ad assistere la partita, così non si è presentato nemmeno lui, a livello umano non se l’è sentita.
Nella notte di ieri, vittorie, come da pronostico, per Nets e Raptors, che sconfiggono Bulls e Pistons, complici le prestazioni del nuovo all-star Siakam, autore di 30 pts, e del ritrovato Kyrie Irving, che mette a referto la bellezza di 54 pts con percentuali di tiro del +75%.
Gli Houston Rockets si aggiudicano il derby texano con i Dallas Mavericks, che complice l’assenza di Doncic, ritrovano Porzingis, che realizza 35 pts. Dall’altra parte, dopo le ultime prestazioni deludenti, il Barba (James Harden,NdR) realizza 35 pts, mentre Westbrook conferma quanto di buono fatto nelle recenti partite(35/6/9).
La sfida play-off tra Grizzlies e Pelicans, se l’aggiudica la franchigia di New Orleans. Contestualmente la sfida nella sfida, quella tra i due rookie, Ja Morant e Zion, la vince quest’ultimo con 24 pts 6 rem 3 ast. Continua a trovare spazio il nostro Nik Melli, che in 17 minuti di gioco,realizza 10 pts 5 rem 2 ast. I Pelicans trovano così la terza vittoria consecutiva e si avvicinano all’ottavo posto, distante 4 partite, occupato proprio dalla franchigia di Memphis.
Cadono i Bucks! Nella sfida casalinga, contro i Nuggets, la squadra di Milwaukee trova la settima sconfitta stagionale. A nulla è servita la solita doppia-doppia di Giannis, complice l’ennesima buona prestazione di Nikola Jokic, che sembra entrato definitivamente “in forma”,e della second unit nuggets,dove brilla la giovane stella di Michael Porter Jr, autore di una doppia-doppia.
L’altra sfida play-off,che ha visto sfidarsi OKC e Suns, ha visto la vittoria dei Thunder, col nostro Danilo “Gallo” Gallinari, che ha messo a referto 27 pts, guidando la propria franchigia alla vittoria.
Infine, nel match dello Staples Center, si portano, sorprendemente, a casa la vittoria i Trail Blazers, trascinati da un Dame Lillard in formato MVP, autore di 48 pts 9 rem 10 ast. A nulla servono le buone prestazioni del duo AD-LBJ,e dell’ormai sesto uomo Kuzma, che mette a referto una doppia-doppia dalla panchina. La franchigia di Portland ottiene così la terza vittoria consecutiva, avvicinandosi all’ottavo posto, complice anche la sconfitta dei Grizzlies.