― Advertisement ―

spot_img

Bologna vs Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. I felsinei vogliono la vittoria per avvicinarsi alla storica qualificazione in...
HomeCalcioCalciomercatoNdombele' vicino al Napoli. Fatta per Simeone, scambio Ruiz-Navas?

Ndombele’ vicino al Napoli. Fatta per Simeone, scambio Ruiz-Navas?

La cessione di Petagna al Monza ha sbloccato il mercato dei partenopei soprattutto in attacco, dove è stato definito l’acquisto di Giovanni Simeone dal Verona. Sono però previsti altri innesti, tra cui un centrocampista, con Ndombele’ che si avvicina a grandi passi, e un portiere, che potrebbe essere Keylor Navas nell’ottica di uno scambio con Fabian Ruiz.

Ndombele’-Napoli: qual è la situazione?

Le parti sono vicine all’accordo grazie all’accelerazione impressa dai partenopei attraverso il ds Cristiano Giuntoli. Per il centrocampista classe 1996 del Tottenham è stato raggiunta un’intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, mentre resta da definire quella sull’ingaggio del giocatore nel caso in cui venga riscattato.

Arriva Simeone

Il Napoli ha un nuovo attaccante. È l’argentino Giovanni Simeone proveniente dal Verona che arriva in prestito(3,5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 12 milioni, che diventerà obbligatorio qualora i partenopei dovessero qualificarsi alla prossima Champions League, o al raggiungimento di un certo numero di presenze e reti. Si tratta di un innesto importante per il tecnico Spalletti soprattutto per la duttilità del giocatore, capace di agire sia da prima punta che da esterno d’attacco.

Scambio Fabian Ruiz-Keylor Navas?

Gli azzurri sono sempre alla ricerca di un portiere che potrebbe arrivare nell’ambito della cessione di Fabian Ruiz al Psg. Le due società stanno lavorando per trovare un giusto equilibrio tra il prezzo del cartellino del centrocampista spagnolo e quello dell’estremo difensore costaricense. Qualora dovesse aumentare il valore di Fabian Ruiz, il Napoli potrebbe pagare l’ingaggio di Navas.

Dybala ha detto si alla Roma, beffatto il Napoli