Nella Grande Mela la Formula E è tornata! Le gare, sempre più ricche di azione, sbarcano sulle strade di New York City, uno spettacolo incredibile ci aspetta. Il circuito di Brooklyn con i piloti schierati nello scenario più iconico del mondo. Un’altra visita per le strade che fanno da sfondo nei film in ogni epoca, è la City con lo skyline di Manhattan sullo sfondo, una tappa d’eccellenza per gli appassionati della formula elettrica. I 22 piloti, di livello mondiale, garantiranno uno spettacolo ricco ed entusiasmante, con un passaggio di fronte alla Statua della Libertà che li guarda sfrecciare.
Nella Grande Mela c’è un momento per ogni cosa
Incluso nel tuo biglietto c’è l’accesso al coinvolgente Allianz E-Village. È un festival di intrattenimento ed esplorazione di un’intera giornata per i fan di tutte le età. Ecco cosa ci aspetterà. Tanta musica per le strade a pochi passi dalla pista con esibizioni di artisti e ambulanti di strada. Tanto cibo, con gli hot-dog tipici degli ambulanti della City, con tutti gli stravizi del caso, e bibite gassate. Street food fritto, ciambelle e mele dolci con sciroppo d’acero caldo che cola! La pista si trova proprio nel cuore del quartiere Red Hook, nel sobborgo di Brooklyn, ed è situato di fronte a Lower Manhattan, con la Statua della Libertà a fare da sfondo.
5 distretti, 5 motivi per vedere la Formula E nella Grande Mela
Una visita nel distretto di Brooklyn, secondo me, deve assolutamente rientrare nel vostro itinerario di viaggio a New York. Brooklyn, con i suoi quartieri interessanti, è una zona turisticamente rilevante di New York; spiccano come attrazioni turistiche la possibilità di ammirare lo skyline di Manhattan e il famosissimo Ponte di Brooklyn. Durante la gara si è molto presi, ma la citta offre la visita nelle immediate vicinanze di un piccolo quartiere davvero incantevole.
Dove alloggiare nella grande mela?
Brooklyn è uno dei 5 distretti che compongono la città di New York.
E’ separato da Manhattan dal fiume East River, ma collegato fisicamente ad essa dall’omonimo ponte. È una zona residenziale, ma con una componente di interesse e rilevanza turistica non indifferente.Il perché è semplice: Brooklyn è un’ottima soluzione dove alloggiare a New York, essendo vicinissima e al contempo una zona super servita.
Come spostarsi, per seguire tutto nella Grande Mela
I collegamenti con Manhattan e il resto di New York sono ottimi e frequenti: ben 18 linee di metro, oltre a un’efficiente rete di autobus. Lo snodo principale per i mezzi pubblici è quello di Atlantic Avenue: da qui è possibile cambiare per quasi tutte le linee e andare praticamente ovunque! Quindi non avete più scuse, affrettatevi e acquistate sul sito ufficiale i biglietti, perché New York vi aspetta!
16 e 17 luglio, doppio round
Un doppio appuntamento nel weekend del 16 e 17 luglio, vediamo gli orari TV e un’anteprima dell’appuntamento dell’E-Prix di New York, che per la quinta volta nella storia del campionato, torna tra le strade della City. Scopriamo insieme gli orari TV: si corre sul circuito cittadino di Brooklyn, lungo 2.320 km e che si snoda in 14 curve. Vedremo chi la spunterà?
- Venerdì: Prove libere 1 22:00 – 22:30
- Sabato 16 luglio
- Prove libere 2, 13:00 – 13:30
- Qualifiche 1, 14:45 – 16:00
- Gara 1, 19:00 – 20:00
- Domenica 17 luglio
- Prove libere 3 13:00 – 13:30
- Qualifiche 2 14:45 – 16:00
- Gara 2 19:00 – 20:00
Seguirli da casa e nella grande mela è facilissimo!
Le prove libere saranno visibili sul sito ufficiale e sull’app della Formula E, sui suoi profili ufficiali: Le qualifiche, secondo le informazioni fornite dal sito ufficiale della Formula E, sono esclusiva del sito Sportmediaset e Sky Sport Action. Come le qualifiche, anche la gara sarà visibile su Sky Sport Action e in chiaro su Canale 20 di Mediaset e su Sportmediaset.it. Gli orari potrebbero subire cambiamenti a causa del meteo, sempre imprevedibile.
Facebook : https://www.facebook.com/fiaformulae per seguire i commenti dei tifosi.
Video: https://www.youtube.com/c/FIAFormulaE per seguire i team radio in originale, delle scuderie.