― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: Alim McNeill

NFL – I prospetti del draft 2021: Alim McNeill

Un defensive tackle che presenta un ottimo mix di robustezza, velocità e forza. Non se ne vedono molto spesso ed è per questo, che Alim McNeill potrebbe essere tenuto in grande considerazione, al draft 2021. Il ragazzo proveniente da Raleigh si è mostrato subito a suo agio, all’interno della linea difensiva della NC State, e dovrà dimostrare, agli scout della NFL, di poter fare la differenza anche tra i professionisti.

Chi è Alim McNeill?

Alim McNeill gioca per la squadra della Jesse O. Sanderson High School di Raleigh, in North Carolina, dove ricopre i ruoli di linebacker e running back. Si distingue soprattutto come difensore e la North Carolina State University è pronta a fare un’offerta per averlo in squadra. McNeill coglie al volo l’occasione di poter rimanere in North Carolina e, nel 2018, entra alla NC State.

Scende in campo, con i Wolfpack, sin dal suo primo anno ed è riconvertito a defensive tackle. Nelle sue tre stagioni alla NC State, dimostra di sapersi adattare molto bene al nuovo ruolo e la sua produttività rimane costante. Al termine della stagione 2020, si guadagna un posto tra gli All-American da The Athletic e da Pro Football Focus e decide di rendersi eleggibile per il draft 2021.

Numeri alla mano

Alim McNeill registra 24 tackles totali, 3,5 sacks e 1 forced fumble, durante la sua prima stagione con i Wolfpack. Si ripete nel 2019, quando totalizza 28 tackles e 5,5 sacks. Nel 2020, chiude il suo percorso al college con un campionato da 25 tackles, 1 sack, 1 forced fumble, 1 fumble recovery e 1 intercetto.

McNeill, con un fisico di 1,87 m per 145 kg, presenta la stazza giusta per ricoprire il ruolo di defensive tackle. Nonostante la sua taglia, riesce a muoversi con molta rapidità e sa partire con i tempi giusti, dalla linea, per andare a contrastare gli avversari. Inoltre, è dotato di una notevole forza fisica che lo rende particolarmente difficile da spostare. Al college, ha dimostrato di essere molto bravo nel bloccare le corse e sta migliorando anche come pass rusher.