Nelle ultime stagioni, LSU ha prodotto parecchi wide receivers di talento. Tra questi, c’è anche il numero 6 Terrace Marshall Jr., classe 2000 originario della Louisiana. Nonostante non sia sempre stato al centro della scena, con i Tigers, visto il rendimento dei suoi compagni di reparto, Marshall si è dimostrato un ottimo ricevitore. Nel 2020, con l’assenza di Ja’Marr Chase, ha avuto l’occasione di diventare l’arma principale, nell’attacco di LSU.
Chi è Terrace Marshall Jr.?
Terrace Marshall Jr. non ci mette molto a imporsi come uno dei migliori ricevitori in circolazione. Il ragazzo proveniente da Bossier City riceve la valutazione di cinque stelle e ESPN lo valuta come 2° miglior wide receiver della nazione e primo nello stato della Louisiana. Per lui, piovono offerte da college appartenenti al Power Five Program, tra cui Auburn, Florida, Georgia, Alabama e LSU. Marshall sceglie di restare in Louisiana e, nel 2018, inizia a giocare con i Tigers.
Scende in campo già a partire dalla prima stagione, che chiude senza nessun touchdown. La sua produttività cresce, nel campionato del 2019, e Marshall si dimostra un ottimo wide receiver. Tuttavia, il rendimento di Justin Jefferson e di Ja’Marr Chase lo mette un po’ in ombra. Nel 2020, con la partenza di Jefferson e la volontà di Chase di non scendere in campo, Marshall diventa il ricevitore principale della squadra. Nonostante non ci sia più Joe Burrow a guidare l’attacco, il reparto offensivo di LSU resta particolarmente produttivo e così anche Marshall.
Un rendimento non sempre costante
Dopo una prima stagione chiusa senza riuscire a segnare touchdown, Terrace Marshall Jr. gioca un 2019 da 671 receiving yards, in 46 ricezioni, e 13 pick six. L’anno successivo, segna altri 10 touchdown e sale a 731 yards, che sarebbero potute diventare anche più di 1.000, se fosse rimasto costante per tutta la stagione. La produttività di Marshall, invece, ha subito un drastico calo, nelle ultime giornate di campionato, generando parecchi interrogativi negli scout di NFL.
Il ricevitore della Louisiana non avrà più occasione di dimostrarsi costante, nel college football, e dovrà dare prova del suo valore direttamente in NFL. Marshall presenta un ottimo mix tra taglia e velocità ed è molto bravo a partire dalla linea di scrimmage con i tempi giusti. Quando va in ricezione dimostra una buona estensione, ma deve lavorare sul controllo del pallone. Molto spesso, infatti, tende a distogliere lo sguardo dalla palla, per puntare già al fondo del campo, e non completa la ricezione.