― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: Ja'Marr Chase

NFL – I prospetti del draft 2021: Ja’Marr Chase

Tra i wide receivers pronti a entrare nella National Football League, con il draft 2021, il migliore sembra essere Ja’Marr Chase. Molti esperti, infatti, lo valutano come il numero uno nel suo ruolo, all’interno della classe del 2021, classificandolo davanti ai due ricevitori di Alabama Jaylen Waddle e il vincitore dell’Heisman Trophy 2020 DeVonta Smith. Nonostante Chase abbia optato per non disputare la stagione 2020, dunque, rimane il più quotato per essere il primo wide receiver chiamato al prossimo draft.

Chi è Ja’Marr Chase?

Dopo aver giocato nella squadra del liceo Archbishop Rumme di Metairie, una cittadina dei sobborghi di New Orleans, Ja’Marr Chase sceglie di restare in Louisiana e inizia la sua carriera alla LSU nel 2018. Alla prima stagione con i Tigers gioca tutte le 13 partite, di cui sette come titolare. Chase esplode definitivamente nella stagione 2019, dove registra numeri incredibili. Il wide receiver di Harvey, insieme a Clyde Edwards-Helaire e Justin Jefferson, entrati in NFL con il draft 2020, si rivela una delle armi principali dell’attacco di LSU, guidato dal quarterback Joe Burrow. Il reparto offensivo diventa la forza trainante dei Tigers, che, nella stagione 2019, arrivano fino alla finale nazionale. Anche in finale, l’attacco si dimostra particolarmente letale e LSU si aggiudica il titolo, battendo Clemson con il punteggio di 25-42.

Un mese prima dell’inizio della stagione 2020, Chase annuncia di non voler scendere in campo per concentrarsi sul suo futuro da professionista. Nonostante la sua scelta di non giocare l’ultimo campionato, il wide receiver di LSU si presenta come la miglior scelta nel suo ruolo.

Una stagione pazzesca

Nel suo primo anno di college, Ja’Marr Chase registra 23 ricezioni, per un totale di 313 receiving yard e 3 touchdown. I numeri della seconda stagione con i Tigers lo consacrano come uno dei migliori wide receiver nel college football. Al termine della stagione 2019, infatti, Chase tocca quota 1.780 yard. Il numero 1 di LSU riceve 84 volte e segna 20 touchdown, stabilendo un nuovo record nella Southeastern Conference.

Non sono soltanto i numeri a classificarlo come il miglior wide receiver draftabile nel 2021, ma anche le sue doti atletiche. La sua arma vincente è la velocità sullo scatto, che in molti paragonano a quella del ricevitore dei Kansas City Chiefs Tyreek Hill. Chase è particolarmente letale sui lanci verticali e nei big plays in campo aperto. Non è da escludere una sua possibile chiamata tra le prime cinque, magari da parte dei Miami Dolphins o degli Atlanta Falcons.