― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: Victor Dimukeje

NFL – I prospetti del draft 2021: Victor Dimukeje

Dalla Duke University, è pronto a presentarsi al draft 2021 Victor Dimukeje, defensive end classe 1999. Il ragazzo orginario di Baltimora ha avuto subito un ruolo chiave, all’interno della linea difensiva dei Blue Devils. Con gli anni, Dimukeje è risucito a migliorare la sua produttività ed è pronto a compiere il passo successivo della sua carriera.

Chi è Victor Dimukeje?

Nato e cresciuto a Baltimora, Victor Dimukeje si presenta ai college dello stato con una valutazione complessiva di tre stelle. Su di lui, è pronta a puntare la Duke University, college che Dimukeje raggiunge nel 2017. Con i Blue Devils, scende in campo già a partire dalla prima stagione e, nel 2017, gioca tutte e 13 le gare di campionato.

Dimukeje si impone subito come uno dei titolari della defensive line e, anche nel 2018, preserva il ruolo di starter. Nel biennio 2019-2020, riesce a migliorare le sue statistiche, soprattutto per quanto riguarda i sacks messi a segno. Durante l’ultimo anno, scende in campo in 11 partite, per poi decidere di dichiararsi eleggibile per il draft 2021.

Numeri alla mano

Victor Dimukeje esordisce, con i Blue Devils, con una stagione da 40 tackles, 2 sacks e 1 intercetto. Nel 2018, registra 41 tackles, 3,5 sacks e 1 forced fumble, mentre nel 2019 tocca un record personale di 8,5 sacks, accompagnati da 41 tackles e 1 forced fumble. La sua carriera al college si chiude con un 2020 da 44 tackles, 7,5 sakcs, 2 forced fumble e 1 fumble recovery.

Dimukeje non è uno dei pass rushers più veloci o più fisici della classe, ma i suoi tratti atletici gli consentono di avere la meglio anche contro offensive tackles più robusti di lui. Sugli snap, ha degli ottimi tempi di reazione e, nelle ultime due stagioni, la sua produttività ha subito una notevole crescita.