Il Super Bowl LV ha visto, per la prima volta nella storia della National Football League, la presenza di una donna, tra i componenti della squadra arbitrale. In vista della nuova stagione, la NFL ha deciso di inserire un’altra donna, all’interno delle squadre arbitrali che officeranno durante il campionato del 2021. Maia Chaka sarà presto la prima donna di colore ad arbitrare sui campi della massima divisione di football.

Chi è Maia Chaka?

Maia Chaka, nella regular season 2021, raggiungerà Sarah Thomas come seconda donna arbitro nella NFL e sarà la prima donna di colore ad arbitrare sui campi della lega di football. Prima di ricevere la chiamata dai vertici della lega, Chaka ha arbitrato i match di college football e della XFL e, fuori dal terreno di gioco, è una delle insegnati dell’at-risk youth program della Virginia, un programma volto ad aiutare adolescenti con problemi comportamentali.

Maia Chaka

Questa occasione” – ha detto Chaka a ESPN – “potrebbe aiutare le ragazze del programma a pensare che la loro insegnante abbia una grande opportunità, per lavorare con persone molto diverse da lei“.

Un momento da ricordare

È un grande onore” – ha ribadito Maia Chaka a World News Tonight – “poter entrare a far parte dello staff arbitrale della NFL. Sarà un giorno di cui non mi scorderò mai. Finché continueremo ad aggiungere etica e dedizione ai nostri lavori, potremo trasformare in realtà tutti i sogni, i nostri obiettivi e le nostre aspirazioni“.

Leggi anche: Sarah Thomas sarà la prima donna ad arbitrare in un Super Bowl.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20