Il Super Bowl LV, in programma domenica 7 febbraio al Raymond James Stadium di Tampa, la casa dei Buccaneers, non ha ancora le due partecipanti, che si contenderanno il trofeo Vince Lombardi. I nomi delle finaliste usciranno dopo il turno di Conference Championship, in programma tra domenica e lunedì notte. Una certezza, riguardo l’evento più importante della stagione di NFL, c’è già e riguarda la squadra arbitrale. Tra i giudici della finale ci sarà anche Sarah Thomas, la prima donna, nella storia della NFL, ad arbitrare in un Super Bowl.

Sarah Thomas entra nella storia ancora una volta?

Sarah Thomas ha cominciato la sua carriera in NFL nel 2015, quando è diventata la prima donna ad arbitrare nella massima divisione di football. Già in quell’occasione, Sarah ha fatto la storia per poi ripetersi nel 2019, quando è diventata la prima donna ad arbitrare in un match dei playoff. Il 7 febbraio, entrerà per la terza volta nella storia della National Football League, quando diventerà la prima donna ad arbitrare in un Super Bowl.

Sarah Thomas

Sarah Thomas” – ha detto il vice presidente esecutivo della NFL Troy Vincent – “ha fatto la storia ancora una volta. Le sue ottime performance e la sua volontà di puntare all’eccellenza le hanno fatto guadagnare il diritto di arbitrare al Super Bowl. Congratulazioni a Sarah per questo grande onore“.

Il 7 febbraio a Tampa, Sarah Thomas arbitrerà insieme a Carl Cheffers, al suo secondo Super Bowl in carriera. Cheffers è a capo della crew di giudici che, oltre a Sarah, comprende anche Fred Bryan, Rusty Baynes, James Coleman, Eugene Hall, Dino Paganelli e Mike Wimmer.

Un anno dopo, un’altra donna al Super Bowl

Un anno dopo il Super Bowl LIV di Miami, vinto dai Kansas City Chiefs, un’altra donna torna alla finalissima della stagione di NFL. L’anno scorso, al Sun Life Stadium, c’era Katie Sowers, diventata la prima donna ad allenare in un Super Bowl. L’offensive assistant coach di San Francisco non ha visto trionfare i suoi 49ers, ma è entrata nella storia della lega.

Leggi anche: I Conference Championship 2020-2021;

Katie Sowers, la prima donna ad allenare in un Super Bowl.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20