La tredicesima settimana di Regular season 2021 si apre al Superdome di New Orleans, con la sfida tra Cowboys e Saints. La partita, in programma alle ore 2:20 italiane di venerdì 3 dicembre, vede sfidarsi due squadre reduci da diverse settimane negative.
Cosa aspettarsi da Cowboys – Saints?
Sean Payton e i suoi scendono in campo per riscattare un trend negativo di quattro insuccessi di fila. L’ultima sconfitta per i Saints è arrivata nel match serale del Thanksgiving Day, contro i Bills. Buffalo ha vinto con un sonoro 31-6, mettendo nuovamente in mostra le lacune offensive della franchigia della Louisiana. New Orleans, senza gran parte dei suoi titolari, sta facendo molta fatica a mostrare un buon gioco, per quanto riguarda la fase d’attacco. Contro Dallas, tifosi e società si aspettano certamente di più dal reparto, anche se per Trevor Siemian e compagni potrebbe non essere facile superare la retroguardia dei Cowboys.
Dallas Cowboys
Dallas rimane in solitaria alla guida della NFC East, ma, in seguito alle ultime due sconfitte consecutive, è giunto il momento per la franchigia del Texas di compiere il salto definitivo verso i playoff. L’ultima battuta d’arresto contro i Raiders ha dimostrato che Dallas sa reagire a situazioni complicate, ma le manca ancora il guizzo che le permette di ribaltare definitivamente il risultato. Per questo motivo, i Cowboys sono chiamati a fare la partita venerdì, vista anche la qualità dei giocatori a disposizione di Mike McCarthy. In attacco, Dak Prescott e compagni dovranno vedersela con una retroguardia non semplice da affrontare, ma hanno tutte le risorse per giocarsela a viso aperto. La difesa se la vedrà invece con un reparto offensivo che sta concedendo molti turnover e, con qualche disattenzione in meno soprattutto per quanto riguarda i falli commessi, ha tutto il potenziale per arginare i Saints e concedere all’attacco più palloni giocabili.
A proposito della Regular season 2021: