― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcioCalcio FemminileNuova Zelanda Women vs Philippines Women - probabili formazioni

Nuova Zelanda Women vs Philippines Women – probabili formazioni

Dopo un inizio vincente della Coppa del Mondo femminile 2023, le donne neozelandesi cercheranno di aggiungere altri tre punti al loro totale quando affronteranno le donne filippine a Wellington martedì 25 luglio

Le Filippine, intanto, cercano di ripartire dopo la sconfitta per 2-0 nella partita inaugurale contro la Svizzera. Il calcio di inizio di Nuova Zelanda Women vs Philippines Women è previsto alle 7:30

Anteprima della partita Nuova Zelanda Women vs Philippines Women a che punto sono le due squadre

Nuova Zelanda Women

La Nuova Zelanda non era riuscita a vincere le precedenti 15 partite di Coppa del Mondo prima di affrontare la Norvegia nella partita inaugurale del torneo, giovedì.

Tuttavia, la partita si è rivelata un successo per le Football Ferns, che hanno ottenuto una stretta vittoria per 1-0 grazie al gol di Hannah Wilkinson nel secondo tempo.

Dopo aver ottenuto la prima vittoria in assoluto in una Coppa del Mondo, la Nuova Zelanda punta ora a una prima partecipazione ai turni ad eliminazione diretta.

La Nuova Zelanda potrà accedere agli ultimi 16 anni con una partita di anticipo se batterà le Filippine e la Norvegia non riuscirà a battere la Svizzera, mentre un punto sarà sufficiente se la Norvegia perderà.

Le co-ospiti della Coppa del Mondo possono trarre fiducia dal loro precedente incontro con le Filippine, che ha prodotto una vittoria per 2-1 nel settembre 2022.

Philippines Women

Le Filippine, invece, hanno iniziato la loro prima campagna di Coppa del Mondo con una sconfitta per 2-0 contro la Svizzera venerdì.

Ramona Bachmann ha aperto le marcature dal dischetto prima che Seraina Piubel raddoppiasse il vantaggio della Svizzera, condannando le Filippine a una sconfitta per 2-0.

Dopo aver fallito un tiro al bersaglio nella partita d’esordio, le Filippine sperano di riuscire ad andare più vicino alla porta nella gara di martedì.

Inoltre, cercheranno di offrire una migliore prestazione difensiva dopo che la Svizzera ha collezionato 19 tentativi, mentre Olivia McDaniel è stata costretta a fare sei parate.

Tuttavia, con le Filippine che si trovano 20 posizioni sotto la Nuova Zelanda nella classifica mondiale, saranno consapevoli di dover affrontare un altro incontro difficile.

Notizie dalle squadre

Dopo un inizio vincente, Jitkas Klimkova dovrebbe schierare una formazione invariata per la seconda partita del girone.

Rebekah Stott affiancherà Katie Bowen al centro della difesa e le due cercheranno di aiutare il loro Paese a registrare il secondo clean sheet consecutivo.

Hannah Wilkinson del Melbourne City cercherà di continuare il suo ottimo momento di forma, dopo aver segnato cinque gol nelle ultime sette partite con il club e la nazionale.

Per quanto riguarda le Filippine, Alen Stanjic potrebbe essere tentato di inserire l’esperta centrocampista Tahnai Annis nella formazione titolare.

Sofia Harrison dovrà stare attenta alle sue sfide dopo aver ricevuto un’ammonizione contro la Svizzera, che le ha fatto perdere un cartellino giallo per una sospensione.

Sarina Bolden, che gioca nel Western Sydney Wanderers, dovrebbe continuare la sua collaborazione in avanti con Katrina Guillou.

Probabili formazioni Nuova Zelanda Women vs Philippines Women

Possibile formazione iniziale della Nuova Zelanda femminile:
Esson; Bott, Stott, Bowen, A. Riley; Hassett, Percival, Steinmetz; I. Riley, Hand, Wilkinson

Filippine Donne possibile formazione iniziale:
McDaniel; Barker, Long, Cowart, Beard, Harrison; Quezada, Sawicki, Annis; Bolden, Guillou