― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeAltri SportOgawa vs Cordina: Joe Cordina nuovo campione IBF

Ogawa vs Cordina: Joe Cordina nuovo campione IBF

Nella notte di ieri alla Motorpoint Arena di Cardiff si sono affrontati Ogawa Kenichi (26-1-1) vs Joe Cordina (14-0-0). Joe Cordina beniamino pugile di casa si trova davanti la sua prima chance mondiale imbattuto.

Ogawa vs Cordina: KO alla seconda ripresa

Di fronte il pugile nipponico, classe ’88, esperto mattatore nella gestione dell’emotività, che cade alla prima decisiva difesa del titolo. Joe Cordina riesce a sfruttare la chance, di fronte al suo pubblico, un ragazzo che nonostante gli infortuni che hanno minacciato la sua carriera, coglie l’opportunità e sale sul tetto del mondo. Nella prima ripresa i due pugili si studiano attentamente, testando l’uno con l’altro con dei colpi potenti. Tuttavia sembra il nipponico ad aver già preso le misure, mentre Cordina cerca di evitare lo scontro. La svolta nel secondo round: fatale l’errore di Ogawa nell’abbassare la guardia. Il beniamino di casa dopo un attento studio prende le misure e sfodera un destro fulminante che non lascia scampo al nipponico. Nel conteggio Ogawa prova a rialzarsi ma inutilmente. Joe Cordina si laurea nuovo campione IBF dei superpiuma ed entra di diritto nei libri di storia del Galles potendo vantare un record di 15 vittorie e zero sconfitte.

Madison Square Garden sold out: la Nobile Arte è donna

Seconda ripresa lampo

Solamente 1.15 min/sec sono bastati alla conclusione della seconda ripresa. Il colpo improvviso non lascia scampo al nipponico e lascia interdetti gli spettatori al suono di un colpo di rara violenza. Fortunatamente Ogawa poco dopo si e’ rialzato congratulandosi con l’avversario.