― Advertisement ―

spot_img

Arriva Spezia-Atalanta: formazioni e diretta tv

E' tempo di tornare a pensare al campionato. Arriva infatti Spezia-Atalanta, secondo anticipo dell'ottava giornata di sabato 21 novembre alle 18:00. Vediamo le probabili...
HomeCalcioPapu Gomez premiato come MVP di settembre

Papu Gomez premiato come MVP di settembre

Bella notizia in casa Atalanta. Il Papu Gomez ha vinto il premio come MVP del mese di settembre e verrà premiato prima del fischio d’inizio di Atalanta-Sampdoria di sabato 24 ottobre alle ore 15:00. Importante premio per l’argentino che si sta dimostrando uno dei migliori in questo avvio di campionato.

“Papu Gomez? Grande orgoglio”

A corredo del risultato conseguito sono arrivate anche le parole dell’AD della Serie A De Siervo:”Il Papu Gomez si conferma uno dei grandi protagonisti del nostro Campionato. Dopo aver vinto il premio di Miglior Centrocampista Assoluto della scorsa stagione, si è aggiudicato il titolo di MVP del mese di settembre con un inizio di stagione spumeggiante condito da quattro gol e due assist nelle prime tre giornate. È motivo di grande orgoglio avere nel nostro torneo un fantasista di questo livello, ammirato in tutto il mondo”.

Le statistiche di Gomez

Encomiabili i numeri del fantasista argentino.  Performance di efficienza tecnica del 98% e fisica del 93%; una percentuale di riuscita del 50% nei passaggi ad altissima difficoltà; quasi perfetto inoltre il dato della scelta delle soluzioni di gioco ottimali e nelle traiettorie dei passaggi (98%, con picchi del 99% nella gara contro il Torino); record di passaggi riusciti ad altissima difficoltà in una partita: 4 su 4; infine, efficienza del 96% nella capacità di accelerare la manovra e nel leggere in anticipo le soluzioni tattiche.