Bella notizia in casa Atalanta. Il Papu Gomez ha vinto il premio come MVP del mese di settembre e verrà premiato prima del fischio d’inizio di Atalanta-Sampdoria di sabato 24 ottobre alle ore 15:00. Importante premio per l’argentino che si sta dimostrando uno dei migliori in questo avvio di campionato.

“Papu Gomez? Grande orgoglio”

A corredo del risultato conseguito sono arrivate anche le parole dell’AD della Serie A De Siervo:”Il Papu Gomez si conferma uno dei grandi protagonisti del nostro Campionato. Dopo aver vinto il premio di Miglior Centrocampista Assoluto della scorsa stagione, si è aggiudicato il titolo di MVP del mese di settembre con un inizio di stagione spumeggiante condito da quattro gol e due assist nelle prime tre giornate. È motivo di grande orgoglio avere nel nostro torneo un fantasista di questo livello, ammirato in tutto il mondo”.

Le statistiche di Gomez

Encomiabili i numeri del fantasista argentino.  Performance di efficienza tecnica del 98% e fisica del 93%; una percentuale di riuscita del 50% nei passaggi ad altissima difficoltà; quasi perfetto inoltre il dato della scelta delle soluzioni di gioco ottimali e nelle traiettorie dei passaggi (98%, con picchi del 99% nella gara contro il Torino); record di passaggi riusciti ad altissima difficoltà in una partita: 4 su 4; infine, efficienza del 96% nella capacità di accelerare la manovra e nel leggere in anticipo le soluzioni tattiche.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20