― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioParma-Fiorentina 0-0, al Tardini vince la paura

Parma-Fiorentina 0-0, al Tardini vince la paura

Nel terzo degli anticipi del sabato di Serie A al Tardini di Parma la gara tra i padroni di casa e i viola ospiti è finita senza senza vincitori né vinti. Il risultato finale, Parma-Fiorentina 0-0, riassume bene la gara, equilibrata e con poche emozioni, con entrambe le squadre che non potevano assolutamente perdere visto il delicato inizio di stagione. Un punto a testa dunque, che non fa davvero felice nessuno.

LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:

PARMA (3-5-2): Sepe; Osorio, Bruno Alves, Gagliolo; Grassi, Kucka, Hernani (55′ Sohm), Kurtic, Pezzella; Inglese (55′ Karamoh), Gervinho (80′ Brunetta). All. Liverani.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Caceres, Milenkovic, Igor; Venuti (72′ Lirola), Amrabat, Pulgar, Castrovilli (83′ Bonaventura), Biraghi; Kouamé (69′ Cutrone), Ribery. All. Iachini.

LA PARTITA:

PRIMO TEMPO:

Gara fin da subito molto chiusa, con le due squadre che hanno paura di scoprirsi, col rischio di lasciare la difesa scoperta. Ne nasce così una partita molto equilibrata, e con pochissime occasioni.

Ci prova al 9° Biraghi, direttamente da calcio di punizione, ma Sepe respinge senza problemi. All’11° ci prova Ribery, ma la sua conclusione è senza convinzione e l’estremo difensore di casa para senza problemi. Ancora viola in avanti al 17°, ma il colpo di testa di Kouame finisce alta sopra la traversa.

La gara scivola via con molti falli che spezzettano gioco e ritmo delle due squadre, a discapito dello spettacolo. La prima frazione di gara si chiude così con un davvero poco divertente 0-0.

Il primo tempo si è concluso sul punteggio di Parma-Fiorentina 0-0.

SECONDO TEMPO:

Ad inizio ripresa arriva l’occasione più grande della partita; Biraghi, innescato da un grande passaggio filtrante, arriva al tiro, ma sulla sua conclusione potente e precisa Sepe vola, salvando il risultato.

Il secondo tempo, come il primo, continua con lo stesso copione, tanti falli e poche emozioni. A questo si aggiungono i cambi, che rallentano ulteriormente le operazioni.

Le occasioni da gol sono pochissime e oltre al tentativo di Biraghi nel secondo tempo del Tardini si vede davvero poco, con la gara che termina sul punteggio di Parma-Fiorentina 0-0, con le due squadre che si sono accontentate del pareggio. In casa Fiorentina rimane la spada di Damocle sulla testa di Iachini, sempre in forte dubbio, come già alla vigilia della gara. Vedremo se ci saranno sviluppi nelle prossime ore o nei prossimi giorni.

Parma-Fiorentina 0-0, questo il risultato della gara del Tardini.

IL TABELLINO DELLA GARA:

RISULTATO: Parma-Fiorentina 0-0.

MARCATORI: /

AMMONITI: Ribery (F), Pezzella (P), Milenkovic (F).