Due squadre che devono necessariamente ripartire, questo è Parma Udinese. Si tratta della quarta gara del girone di ritorno della Serie A 20/21. Si gioca al Tardini in data 21 febbraio alle ore 12,30.
Come arrivano le squadre?
La situazione in casa Parma è gravissima.Nell’ultimo turno è arrivata l’ennesima sconfitta stagionale, 2-1 fuori casa contro l’Hellas Verona. Peggior attacco della Serie A e seconda peggior difesa del campionato per i ducali, alle prese con una crisi di gioco e risultati preoccupante. Una situazione creatasi quest’estate con il cambi di rotta della società, decisa ad investire tanti (forse troppi) soldi su giovani dalle belle speranza, ben 80 milioni di euro. Una scelta azzardata che non sta pagando, specie in una stagione dove era necessario partire dalle certezze.
L’Udinese è reduce dalla sconfitta all’Olimpico per 3-0 contro la Roma. Risultato severo, eppure la situazione in classifica dei friulani resta tranquilla. Il terzultimo posto è distante ben nove punti, tuttavia è importante non abbassare la guardia e collezionare altri punti per chiudere il discorso salvezza.
Parma Udinese: probabili formazioni
Per i ducali sarà 4-3-3. Sepe tra i pali e linea difensiva con Conti, Bani, Gagliolo e forse Pezzella. Da capire se ci sarà Osorio, uscito malconcio contro l’Hellas Verona. In mediana spazio a Kucka, Kurtic e Grassi, sulle corsie esterne dell’attacco chance per Gervinho e probabilmente per Karamoh. In avanti ci sarà ancora Cornelius probabilmente, ma occhio a Zirkzee.
Classico 3-5-2 per l’Udinese di Gotti. In porta c’è inamovibile Musso, davanti a lui Samir, Nuytinck e Bonfiazi. Sulle fasce Zeegelar e Larsen, in mezzo Walace, Arslan e De Paul. Infine in attacco dovrebbe essere riproposto il tandem offensivo spagnolo Deulofeu-Llorente, con il primo che sta vivendo un buon periodo di forma.
Dove vedere il match
La gara sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma DAZN.