Nella partita Cittadella-Entella giocata oggi al Tombolato nella 36esima giornata di serie B, i granata battono gli ospiti per 1-0. Una vittoria conseguita grazie all’autogol di Bonini al 48′. Entella ormai retrocessa in C mentre il Cittadella sorride salendo al 6° posto con 56 punti in zona play-off
Cittadella-Entella: come si è svolta la partita?
Primo tempo
Calcio d’inizio al Tombolato con il Cittadella che spinge fin da subito. L’Entella prova a tenere palla ma l’avvio di gara è a ritmi bassi e i liguri non riescono a sfondare sulla trequarti. Il primo tempo tra Cittadella ed Entella si chiude a reti inviolate: meglio i veneti in termini di occasioni, ma gli ospiti sfruttano le ripartenze. La chance più nitida per sbloccare il match è proprio per Brescianini, che calcia forte e costringe Kastrati al salvataggio in due tempi. Nella ripresa servirà più concretezza al Cittadella in attacco per sbloccare il punteggio, mentre l’Entella dovrà provare a tenere palla e sfruttare gli spazi in ripartenza
Secondo tempo
Il secondo tempo riprende senza cambi per le squadre e al 48′ l’autogol di Bonini sblocca il risultato e porta in vantaggi i padroni di casa: Cittadella-Entella 1-0. Il secondo tempo procede con una serie di sostituzioni e con i granata che spingono e provano a mettere ordine. Al 74′ il Cittadella perde l’occasione del raddoppio per un gol annullato a Tsadjout per la sua posizione irregolare. A pochi minuti dalla fine l’Entella resta decimata per una doppia ammonizione a Pavic che è costretto a lasciare il campo. La partita termina con il risultato di 1-0. Terza vittoria di fila per il Cittadella, che dopo Chievo e Lecce batte anche l’Entella, sale a 56 punti in classifica e sorride in chiave playoff.
Il tabellino
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Donnarumma; D’Urso (63′ Proia); Pavan; Gargiulo (79′ Rosafio); Baldini (59′ Tsadjout); Beretta (59’Vita); Ogunseye (80′ Iori)
Allenatore: Roberto Venturato
Entella (4-3-1-2): Borra; De Col, Poli, Bonini, Pavic; Settembrini (64′ Andreis); Paolucci (28’ Bresciani); Dragomir; Schenetti (81′ Marcucci); Rodriguez (81′ Villa), Meazzi (64′ Manucuso).
Allenatore: Gennaro Volpe
Ammoizioni: Pavic x2 (E); Gargiulo (C)
Espulsioni: Pavic (E)