― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeOlimpiadi TokyoPiattaforma 10 metri: nella finale vince la Gran Bretagna

Piattaforma 10 metri: nella finale vince la Gran Bretagna

Oggi 26 Luglio 2021 si è svolta la finale dei tuffi sincro dalla piattaforma dei 10 metri dove i favoriti Cinesi si sono dovuti arrendere ai tuffatori della Gran Bretagna che per pochi centesimi hanno vinto non commettendo nemmeno un errore. Il punteggio di Tom Daley e Matty Lee finale è stato mostruoso e Lee si è emozionato e in lacrime ha festeggiato la medaglia d’Oro. I Cinesi invece hanno sbagliato un tuffo e questo li ha penalizzati.


Tuffi finale trampolino: beffa dolorosa per l’Italia


Piattaforma 10 metri: che cosa è successo in gara?

Una gara spettacolare con punteggi altissimi ma la gara è rimasta in dubbio fino all’ultimo tuffo dove entrambe le Nazionali che puntavano alla vittoria hanno superato i 100 punti. Daley e Lee hanno chiuso con un totale di 471.81 punti contro i 470.58 del duo Cinese Cao Yuan e Chen Aisen. Lo spartiacque della gara dove si è cominciato ad intuire qualcosa è stato il triplo e mezzo indietro dove gli Inglesi hanno ottenuto 93.96 punti, mentre i Cinesi si sono fermati solamente a 73.46 con un’entrata non troppo pulita. Nell’ultimo tuffo entrambe le coppie hanno sfiorato la perfezione assoluta. Daley e Lee hanno ottenuto 101.01 con il quadruplo e mezzo avanti mentre Cao e Chen si sono fermati a 101.51 con il doppio e mezzo indietro con due avvitamenti e mezzo. La Gran Bretagna ha così potuto festeggiare il primo posto.

I Russi arrivano al terzo posto

La Medaglia di bronzo va alla coppia Russa composta composta da Viktor Minibaev ed Aleksandr Bondar con 439.92 di punteggio totale. Quarti i Messicani Balleza/Berlin 407.31 che hanno preceduto i Canadesi Riendeau/Zsombor-Murray 405.00. E’ stata una gara emozionante e sorprendente che stavolta non ha premiato i Cinesi che dal 2015 hanno sempre vinto questa gara.

Pagina Twitter Tokyo 2020: https://twitter.com/tokyo2020