Piemonte Calcio: ecco il nome con cui si chiamerà la Juventus su FIFA20.
Piemonte Calcio: ecco il nome con cui si chiamerà la Juventus su FIFA 20

Piemonte Calcio, un nome che oggi sicuramente sul web è impazzato; Questa mattina è arrivata una notizia clamorosa per i tanti sostenitori della Juventus che giocano a FIFA, il popolare videogioco di calcio della EA Sports. Infatti, come annunciato dalla compagnia che gestisce il gioco, dopo anni di parternship con l’azienda canadese, la Juventus ha deciso di cambiare, siglando un accordo con i rivali giapponesi della Konami.

La Konami infatti gestisce il videogioco PES, Pro Evolution Soccer, che ogni anno si contende il primato con FIFA tra i milioni di giocatori e appassionati di calcio che acquistano i videogiochi.

PIEMONTE CALCIO:

Dunque per FIFA 20 questo è sicuramente uno scossone, che ha fatto insorgere il mondo del web e che potrebbe far cambiare idea a chi preferisce FIFA a PES. Come annunciato quindi la Juventus sul nuovo FIFA si chiamerà Piemonte Calcio. Questa sarà dunque il nuovo nome all’interno del videogioco della squadra bianconera.

“Il Piemonte Calcio, come si legge sul sito ufficiale della EA Sports, sarà una nuova squadra giocabile in FIFA 20 con stemmi ed uniformi propri nelle modalità Calcio d’Inizio, Carriera ed EA SPORTS VOLTA Football. Il Piemonte Calcio userà calciatori autentici e reali in FIFA 20 e in FIFA 20 Ultimate Team e la chimica dei suoi calciatori non sarà interessata da questi cambiamenti”.

Il nuovo inno proposto per il Piemonte Calcio sul web.

In questa immagine si vede una delle simpatiche reazioni sul web.

PIEMONTE CALCIO NELLE MODALITA’ DI FIFA 20:

I dubbi sono molti per gli appassionati, soprattutto per la modalità Ultimate Team, quella più giocata e sicuramente quella che genera più introiti per la EA Sports.

Alcune delle perplessità derivanti da questo accordo con PES sono immediatamente saltate all’occhio e la Electronic Arts corre ai ripari rispondendo alle domande più pressanti sul web.

Di seguito cerchiamo di spiegare i principali cambiamenti che ci saranno con l’entrata in FIFA 20 del Piemonte Calcio.

Per quanto riguarda i FIFA degli anni passati innanzitutto la Juventus rimarrà una squadra giocabile e utilizzabile all’interno del gioco, e quindi il cambiamento avverrà solamente dal prossimo videogioco, in uscita a fine settembre.

Dal prossimo settembre quindi chi acquisterà il nuovo FIFA 20, come ogni anno potrà giocare in modalità carriera, con la differenza che però si troverà appunto la squadra Piemonte Calcio e non più la Juventus.

Le domande più pressanti riguardano naturalmente la modalità Ultimate Team, e l’azienda canadese produttrice del noto videogame precisa: “I calciatori del Piemonte Calcio faranno intesa con tutti gli altri giocatori della Serie A, e anche per quanto riguarda l’intesa con i calciatori della loro stessa Nazione questo non cambierà. Inoltre non ci saranno nomi e volti generici, ma questi saranno gli stessi dei calciatori nel Mondo reale, in tutte le varie modalità di gioco”.

Ecco come potrebbe cambiare la copertina di FIFA 20, con il passaggio da Juventus a Piemonte Calcio.
Ecco come potrebbe cambiare la copertina di FIFA 20, con il passaggio da Juventus a Piemonte Calcio

Dunque già da questi giorni, con l’accordo siglato tra Juventus FC e Konami si vanno a modificare anche la riproduzione dell’Allianz Stadium in FIFA 2020. Infatti stadio e giocatori della prima squadra della Juventus FC sono stati tutti scannerizzati in 3D per permettere una loro ricostruzione poligonale il più fedele possibile alla realtà, ma non più dalla EA Sports come nelle passate stagioni, ma dalla Konami che quindi possiederà per i prossimi tre anni questo diritto esclusivo.

LE REAZIONI:

I social chiaramente, come abbiamo detto in precedenza, sono insorti alla clamorosa notizia e tra stupore, rabbia e meraviglia in molti hanno dato la loro opinione scatenando le loro emozioni sulla tastiera. Da chi si aspetta anche un arrivo della Longobarda, nome dato all’FC Inter in edizioni passate di PES o nomi particolari per i calciatori del Piemonte Calcio, sono nate mille immagini e meme che hanno fatto letteralmente impazzire il Mondo del web.

La possibile formazione del Piemonte Calcio proposta sui social.

Ecco un esempio proposto per la possibile formazione del Piemonte Calcio in FIFA 20.

Come detto però queste, seppur divertenti, rimangono solo idee poiché come precisato i nomi dei calciatori rimarranno quelli della Juventus, anche se in FIFA 20 li troveremo nel Piemonte Calcio.

Chi ci perde è sicuramente la EA Sports, che con questo passaggio di sponsorizzazioni alla concorrenza da parte della Juventus, uno dei club più seguiti e tifati al Mondo, rischia di perdere il vantaggio che aveva conquistato negli ultimi anni sulla Konami e su PES. L’azienda giapponese dunque nei prossimi anni potrebbe vedere altri club seguire la rotta intrapresa dalla Juventus e recuperare una parte degli appassionati passati a FIFA negli ultimi anni.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20