Gara valida per la seconda giornata della Serie B 21/22. Il Pisa dovrà confermare quanto di buono fatto contro la SPAL nella gara d’esordio, mentre l’Alessandria dovrà subito dimenticare la sconfitta contro il Bnevento.
Pisa Alessandria si giocherà venerdì 27 agosto alle ore 18.00 presso lo stadio Arena Garibaldi- Stadio Romeo Anconetani di Pisa.
Come arrivano le squadre?
Prestazione brillante per i pisani contro la SPAL. I nerazzurri toscani giocano una partita davvero splendida nonostante le diverse assenze che avrebbero potuto condizionare il match. In evidenza Tourè, il centrocampista tedesco gioca una partita completa recuperando una grande quantità di palloni. Inoltre sfiora a più riprese il gol centrando anche un palo. Difficile trovare delle note negative, il Pisa vince e convince nella sua prima uscita stagionale.
Luci e ombre nel ritorno in Serie B per l’Alessandria. La squadra di Longo resta in partita per tutta la durata del match e gioca anche un discreto calcio. Se la fase offensiva è risultata buona non si può dire lo stesso per quella difensiva. Quattro gol subiti, a cui si aggiungono quelli della Coppa Italia contro la Sampdoria. Sette gol subiti in due partite sono davvero troppi. Tempo per migliorare il reparto comunque c’è.
Pisa Alessandria: probabili formazioni
Possibile conferma del 4-4-2 per D’Angelo dopo l’ottima gara contro la SPAL. Sicuramente Nicolas giocherà in porta, ma restano da sciogliere diversi nodi per la difesa. In assenza di Berra giocherà ancora Hermannsson come terzino adattato. In mezzo alla difesa dovrebbero trovare spazio nuovamente Caracciolo e Leverbe. Birindelli giocherà regolarmente sulla sua fascia di competenza. A centrocampo Gaucher e Marin sembrano i canditati principali per la titolarità. Sulle corsi esterne spazio a Tourè e Marsura. In avanti Lucca e Sibilli.
5-4-1 possibile per l’Alessandria. Pisseri tra i pali e linea difensiva che dovrebbe vedere all’opera Beghetto, Parodi, Di Gennaro, Benedetti e Mustacchio. Sulle fasce del centrocampo Chiarello e Arrighini, in mezzo Ba e Casarini. L’unico riferimento in avanti dovrebbe essere ancora Corrazza, autore di una doppietta contro il Benevento.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile su Sky Sport e anche su DAZN.