Gli azzurri per ritrovare i tre punti, i nerazzurri per continuare la corsa alla salvezza e magari cullare il sogno playoff. Questo è Pisa Empoli, gara della ventiquattresima giornata della Serie B 20/21. La gara d’andata si era chiusa con una vittoria dell’Empoli per 3-1. Si gioca sabato 20 alle ore 18,00 presso l’Arena Garibaldi.
Come arrivano le squadre?
Il Pisa è reduce dalla sorprendente vittoria fuori casa contro il Monza. Un importante 2-0 firmato dalla doppietta di Palombi e tre punti in chiave salvezza messi in cassaforte. La travagliata prima parte di stagione è ormai alle spalle e i playoff distano solo cinque minuti. Vale la pena sognare qualcosa in più oltre alla salvezza?
L’Empoli ha rallentato la propia marcia, inciampando in tre pareggi consecutivi contro Monza, Pescara e Spal. C’è da dire che nelle ultime due gare gli uomini di Dionisi hanno pagato qualche incertezza arbitrale. Gli azzurri comunque mantengono la prima posizione in classifica, ma urge ritrovare i tre punti: là dietro le inseguitrici non si arrenderanno tanto facilmente.
Pisa Empoli: probabili formazioni
Probabile 4-3-1-2 per gli uomini di D’Angelo. Gori tra i pali e linea difensiva con Lisi, Varnier, Caracciolo e Birindelli. In cabina di regia dovrebbe giocare Quani, con Mazzitelli e Gaucher nel ruolo di mezzali. Sulla trequarti potrebbe esserci la staffetta Siega-Vido, infine in avanti partirà probabilmente titolare Palombi, con Marconi che dovrebbe completare l’attacco nerazzurro.
Anche Dionisi giocherà dal 4-3-1-2. Brignoli in porta, Romagnoli e Nikolaou centrali, infine Parisi e Fiamozzi sulle corsie esterne. In cabina di regia Stulac, con Ricci e Haas a supporto. Non è da escludere l’utilizzo di Zurkowski però. Dietro alle punte spazio alla classe di Bajrami, l’attacco sarà guidato da Mancuso e La Mantia.
Dove vedere la gara
Pisa Empoli sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma DAZN.