Lecce – Chievo valevole per la 28esima giornata del campionato di Serie B è terminata 4-2. La partita che si è giocata allo stadio Via del Mare ha visto due squadre in zona playoff, combattere fino alla fine per portare a casa la vittoria. Con il poker del Lecce, la classifica di cadetteria cambia nuovamente: i giallorossi avanzano al quarto posto mentre i veneti si fermano al settimo.
Lecce – Chievo, in Tv e formazioni
Poker del Lecce ad un Chievo preparato, com’è andata la partita?
La partita tra Lecce e Chievo è stata molto interessante. In campo sono scese due squadre che fin dal primo minuto di gioco hanno dimostrato di voler portare a casa il risultato. Entrambe all’interno della zona playoff, hanno come obiettivo la Serie A. La squadra di Corini ha però dimostrato qualcosa in più rispetto ai clivensi di Aglietti. I giallorossi si stanno riprendendo: sono tornati quelli dell’inizio della stagione e non hanno intenzione di mollare un colpo. Peccato per il Chievo che con questa (amara) sconfitta arretra di una posizione rispetto a prima. Il primo tempo della gara è stato molto movimentato. Al nono minuto il Lecce è passato in vantaggio grazie alle rete di Maggio che su assist di Henderson, supera Semper. Il Chievo non si lascia di certo intimorire, anzi reagisce e pochi minuti dopo il centrocampista Obi trova il gol del pareggio.
Il Lecce non ci sta. I padroni di casa vogliono mantenere l’egemonia sugli ospiti e così si portano nuovamente in vantaggio. Coda è il marcatore del 2-1. Il giocatore sugli sviluppi di un calcio d’angolo infilza Semper. La terza rete arriva al 38esimo minuto: Coda su assist di Hjulmand, non delude le aspettative e firma il 3-1. Il Lecce è inarrestabile e al limitare del primo tempo segna il quarto gol, Pettinari spiazza di testa il portiere clivense. Nel secondo tempo gli ospiti cercano di non demoralizzarsi, fanno di tutto per invadere la metà campo avversaria ed arrivare a Gabriel. Ci riescono solo una volta grazie ad una punizione. Mogos mira la porta giallorossa e riesce a superare il portiere, 4-2. La gara prosegue fino al 90esimo minuto con il Lecce che non lascia passare nulla e il Chievo che fino all’ultimo ci prova ma alla fine deve accettare la sconfitta.
Il tabellino
- LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo (46′ Zuta), Majer (46′ Nikolov), Hiulmand, Bjorkengren, Henderson (75′ Mancosu), Pettinari (63′ Yalcin), Coda (83′ Stepinski). A disp.: Bleve, Pisacane, Dermaku, Listkowski, Borbei, Tachtsidis, Rodriguez. All.: E. Corini.
- CHIEVO (4-2-3-1): Semper, Renzetti, Vaisanen (20′ Leverbe), Rigione, Mogos, Obi (46′ Palmiero), Viviani (75′ Bertagnoli), Di Gaudo (60′ Ciciretti), Garritano, Canotto (74′ Fabbro), De Luca. A disp.: Seculin, Zuelli, Giaccherini, Pavlev, Cotali, Gigliotti, Margiotta. All.: A. Aglietti.
- MARCATORI: Maggio (9′), Obi (22′), Coda (25′, 38′), Pettinari (42′), Mogos (53′).
- AMMONITI: Maggio, Meccarriello, Majer, Pettinari, Nikolov, De Luca, Obi, Bertagnoli.
- ARBITRO: G. Aureliano.