Come da pronostico la gara tra Pordenone e Chievo Verona è stata molto equilibrata e divertente, con le due squadre che hanno fatto di tutto per non uscire sconfitte dall’avversaria. Il risultato finale, Pordenone-Chievo 1-1, è stato frutto di una partita mai scontata, recuperata dai padroni di casa nel pieno del recupero del secondo tempo.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:
PORDENONE (4-3-1-2): Perisan – Berra, Camporese, Bossoli, Vogliaccio – Magnino, Caló, Misuraca – Ciurria – Butic, Diaw. All. Tesser.
CHIEVO (4-4-2): Semper – Mogos, Leverbe, Gigliotti, Renzetti – Garritano, Palmiero, Vivivani, Ciciretti – Fabbro, Djordjevic. All. Aglietti.
LA PARTITA:
PRIMO TEMPO:
Parte meglio la squadra di Aglietti, galvanizzata dall’ottimo periodo di forma che sta vivendo. Al 16° gran cross di Mogos per Viviani, che dal limite calcia, trovando però la risposta attenta del portiere avversario. Ancora Chievo un minuto dopo con Gigliotti che gira pericolosamente verso la porta avversaria, ma Perisan si salva con un grande intervento.
Ancora il portiere del Pordenone decisivo al 26°! Un tocco sbagliato di Caló libera Djordjevic: conclusione a botta sicura della punta, miracolo del portiere dei Ramarri che si salvano ancora una volta.
Nel finale di frazione ci provano i padroni di casa con Ciurria che in contropiede calcia, trovando la risposta di Sempre. Primo tempo che si chiude così sullo 0-0.
SECONDO TEMPO:
Ripartono forte i veronesi con Garritano che al 51° impegna con un grande intervento il portiere avversario, ancora una volta molto attento. Al 54° gran contropiede dei padroni di casa con Diaw che impegna severamente Semper.
Al 61° si sblocca il risultato! Cross di Renzetti, Djordjevic non ci arriva, ma alle sue spalle Fabbro raggiunge la sfera e insacca il pallone in rete! Pordenone-Chievo 0-1!
Ancora Fabbro al 65°, ma il suo tentativo finisce alto. Chievo ancora vicino al raddoppio al 68°, ma il colpo di testa di Djordjevic colpisce clamorosamente la traversa!
Nel finale i tanti cambi dei due allenatori rallentano il gioco, che viene spezzettato. Quando tutto sembra finito però un errore clamoroso della difesa clivensi regala il pareggio ai padroni di casa! Infatti al 92° erroraccio della difesa clivense, con Ciurria che recupera la sfera e serve Musiolik che di prima intenzione batte Semper! Pordenone-Chievo 1-1!
Pareggio che lascia l’amaro in bocca alla squadra di Aglietti, che nel finale si complica la vita da solo e regala il pareggio ad un Pordenone mai domo che non si è arreso fino alla fine.
IL TABELLINO DELLA GARA:
RISULTATO: Pordenone-Chievo 1-1.
MARCATORI: 61° Fabbro (C), 92° Musiolik (P).
AMMONITI: Butic (P), Calo (P), Viviani (C), Leverbe (C), Camporese (P), Bassoli (P).