Ricomincia il campionato di Serie B. Al fischio d’inizio Pordenone vs Perugia. Sabato 21 ore 18, al Guido Teghil di Pordenone, si affrontano il Pordenone di Massimo Paci ed il Perugia di Massimiliano Alvini. Entrambi tecnici iniziano la stagione con un biennale appena chiuso da luglio 2021. Cambio di panchine, al fischio d’inizio la serie cadetta più equilibrata d’Europa.
Prepartita Pordenone vs Perugia: da dove si parte
Pordenone
“Si poteva fare di più ma non siamo ancora pronti a competere con una squadra di categoria superiore. Bisogna lavorare sodo per trovare equilibrio ed essere pronti per il campionato”. Le parole di Paci al termine dell’esordio al Terghi contro lo Spezia. Voglia di pronto riscatto in casa Pordenone già nel debutto ufficiale in campionato sempre al Teghil contro il Perugia. Esce dalla Coppa Italia comunque a testa alta, perde 1-3 contro una squadra di massima serie ed in buona salute. Si presenta all’esordio con una buona dose e motivazione di riscatto con un regolare stato di salute. In campionato ha vinto l’ultima partita in casa e non perde da due. Sempre in casa va a segno da 5 volte consecutive e non ha preso gol nell’ultima. Chiude la scorsa stagione nella parte medio bassa della classifica.
Perugia
Il Grifo ha perso la sfida con il Genoa valida per i trentaduesimi di Coppa Italia ma nei social prevale l’ottimismo. I biancorossi hanno seguito al Ferraris i dettami di Alvini e hanno offerto una prova di aggressività e organizzazione. Alla fine hanno pagato ogni errore e ottenuto meno di quanto meritato. Finisce 3-2 dopo il doppio vantaggio di Carretta e Lisi, viene raggiunto e superato. Una squadra di un’ottima salute dove regna grande ottimismo per l’inizio del campionato. Nella Serie C è reduce da 5 vittorie consecutive di cui 3 in trasferta, non perde da 8 gare, va a segno da 11 partite consecutive.
Probabili formazioni Pordenone vs Perugia
Pordenone: (4-4-2)
Perisan; Biondi, Camporese, Barison, Chrzanowski; Kupisz, Misuraca, Magnino, Cambiaghi; Pellegrini, Tsadjout.
All. Paci
Perugia: (3-4-1-2)
Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Falzerano, Burrai, Vanbaleghem, Lisi; Kouan; Murano, Carretta.
All. Alvini
Dove vederla
ll match sarà visibile sulla piattaforma Dazn ed in streaming sull’app Dazn e su Sky sport.