All’Old Trafford il Manchester United si è imposto per 6 a 2 sulla Roma, ipotecando così la finale di Europa League. Fonseca, Smalling e Pellegrini post United-Roma hanno commentato la sfida. Ecco le loro dichiarazioni.
Cosa ha detto Fonseca?
L’allenatore giallorosso ha commentato così il match: “Una sconfitta pesante. Abbiamo fatto un buon primo tempo, ma non siamo esistiti nel secondo tempo. Siamo stati molto condizionati, abbiamo perso 3 giocatori e non abbiamo avuto possibilità di cambiare. Smalling e Diawara erano in difficoltà, è successo di tutto; è stato un secondo tempo pesante e difficile“.
Post United-Roma: come si spiega il black out?
“E’ difficile spiegare dopo il primo tempo entrare nella ripresa senza aggressività e lasciando spazio. Dopo il 3 gol la squadra non ha avuto la forza mentale di ritrovare equilibrio. E’ difficile senza la possibilità di fare sostituzioni contro lo United“.
Questo cancella quello che avete fatto in Europa?
“Positivo arrivare in semifinale e fare questo primo tempo contro lo United, dimostra che la squadra può lottare. Ma nel secondo tempo abbiamo sbagliato tutto“.
Post United-Roma: cosa non le è piaciuto?
“Non è stato un problema tattico, abbiamo preparato bene la partita come ha dimostrato il primo tempo dove non abbiamo concesso opportunità. La scelta dei giocatori è logica, ma abbiamo perso giocatori importanti e non abbiamo avuto forza mentale nel secondo tempo“.
Quante sono le sue responsabilità?
“Sono il principale responsabile, sono sempre qui ad assumerle in tutti momenti. Non voglio scappare, sono il principale responsabile“.
Cosa dirà ai giocatori per crederci ancora post United-Roma?
“è difficile in questo momento, non sappiamo nemmeno quali giocatori avremo per la prossima partita. Ora è importante recuperarli, sono preoccupato di questo in questo momento“.
Smalling post United-Roma
Il difensore giallorosso ha usato queste parole per commentare la sconfitta rimediata all’Old Trafford: “Una grandissima delusione, specialmente perché nel primo tempo non siamo riusciti a prendere più margine. Poi nel secondo tempo è stata pura delusione e abbiamo rovinato il buon lavoro del primo tempo. In stagione abbiamo avuto tantissimi infortuni, non è una scusa per l’aver concesso così tanti gol ma non è stato certamente il modo migliore per preparare la gara”.
Cosa ha dichiarato Pellegrini?
Il capitano giallorosso Pellegrini, autore del pareggio giallorosso nel primo tempo, ha risposto così alla domanda su cosa si senta di dire alla squadra e ai tifosi post United-Roma: “Non ho nulla da dire e da rimproverare alla squadra. Gran primo tempo, nel secondo tempo non so cosa dire; è difficile parlare ora. Ai tifosi dico che proveremo a fare l’impresa. A parte il secondo tempo, abbiamo preparato la partita come fosse quella della vita, lo faremo anche al ritorno fin quando l’arbitro non fischierà la fine“.
Cos’è successo nel secondo tempo?
“Ci siamo lasciati nello spogliatoio dicendo di lottare fino alla fine, non è facile giocare qui. Sono successe tante cose ed è difficile parlarne ora“.
Post United-Roma: cosa accadrà?
“I bilanci si fanno alla fine, la Roma non è uscita dall’Europa. Sarà difficile recuperare, i bilanci si fanno giovedì prossimo. Sul mister nulla da dire: ha fatto, anzi sta facendo un percorso in cui tutti quanti sono migliorati, la Roma continua a migliorare. Arriverà qualche critica come arriverà a noi dopo questa prestazione, ma è giusto che sia così“.
Le parole di Cristante post United-Roma
Queste le parole di Cristante sulla netta sconfitta: “Quando vai sotto hai voglia di recuperare e bastano 2-3 episodi e finisce così. Ma non possiamo fare un secondo tempo così e buttare via quello che avevamo fatto di buono. Non c’è niente da salvare“.
5 gol dal Liverool, 6 dal Manchester: perché?
“Gli episodi e gli infortuni hanno contato. Potevamo abbassarci di più ma abbiamo voluto provare ad andare alti ma abbiamo sbagliato“.
Manchester United-Roma 6-2: giallorossi ko all’Old Trafford